giovedì 29 gennaio 2015

CARNEVALE E NON SOLO, AL KIKOLLE LAB

www.kikollelab.com

Carnevale al Kikolle Lab: feste in maschera, Kikolle Night Out – Pizza Party, Workshop del weekend, laboratori infrasettimanali a tema e l’immancabile Campus!

FESTA KIKOLLE BABY
Avviso a tutti i baby: Arlecchino e Pulcinella animeranno una mattinata davvero speciale per festeggiare insieme il Carnevale, in un Kikolle decorato ad hoc per l’occasione, con tante stelle filanti biscottini e colori. La mattinata, sempre caratterizzata da canzoncine, balli e momenti di arte e psicomotricità, oggi seguirà il tema così divertente e allegro dei giorni di festa. Aspettiamo tante mascherine!

martedì 17 febbraio; mercoledì 18 febbraio
Orario: dalle 9.20 alle 12.10
Fascia d’età: dai 10 ai 36 mesi
Costo: 24 euro o timbro sulla tesserina

FESTE CARNEVALE CLASSICHE
Quest’anno al Kikolle Lab il Carnevale ha il sapore della tradizione Italiana: Arlecchino, Pantalone, Pierrot, Pulcinella… maschere e costumi provenienti da ogni parte del nostro Stivale verranno a trovarci. Insieme a loro ci divertiremo con giochi, spettacoli interattivi, stelle filanti, balli, musiche e bolle di sapone. Come dice la canzone: “stelle filanti, coriandoli al vento, ogni bimbo è felice e contento e con il cuore vuole cantare: Viva viva il Carnevale!”

martedì 17 febbraio; giovedì 19 febbraio
Orario: dalle 16.00 alle 18.00
Fascia d’età: dai 3 ai 7 anni
Costo: 20 euro. 15 euro se porti un amico.

KIKOLLE NIGHT OUT – PIZZA PARTY “EVVIVA IL CARNEVALE”
Tutti pronti?! Perché… a Carnevale ogni scherzo vale! Anche noi festeggeremo come i grandi con una meravigliosa festa in maschera, con tanto di angolo trucchi, maschere da indossare e addobbi coloratissimi. E il clou della serata sarà… un super spettacolo di magia!

venerdì 20 febbraio
Orario: dalle 19.00 alle 22:00
Fascia d’età: dai 3 ai 7 anni
Costo: 25 euro pizza compresa, sconti per fratellini e sorelline.

CAMPUS DI CARNEVALE
Le vacanze di Carnevale arrivano anche qui al Kikolle Lab, che per l’occasione si trasforma in un allegro Kids Club per tutti i bambini, con bandierine colorate e tante mascherine a disposizione… una casa fuori casa tutta decorata “ad hoc” per l’occasione. Il tema conduttore di questo Carnevale 2015 sarà “Maschere della Tradizione Italiana”: dai racconti  ai laboratori, dai giochi alle attività, tutto sarà ispirato a questo “leitmotiv”, che accompagnerà i piccoli ospiti, immergendoli nella divertente atmosfera Carnevalesca. Sono previste uscite extra facoltative a musei e parchi.

Le attività verranno diversificate a seconda della fascia d'età:
i Big Baby (tra i 3 anni e i 4 anni), seguiranno un programma che prevede un momento di accoglienza e almeno due laboratori al giorno (uno al mattino e uno al pomeriggio), una pausa merenda e il pranzo con eventuale relax. I Junior  dai 5 agli 8 anni saranno intrattenuti con attività stimolanti e adatte alla loro età e con alcune uscite in musei e giardini al mattino.

da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio
Orario: dalle 9.00 alle 18.00
Fascia d’età: dai 3 ai 8 anni
Costo: dai 24 euro per la mezza giornata ai 50 euro per giornata intera fino alle ore 18.00

LA CUCINA DEL KIKOLLE
Non è Carnevale senza Chiacchiere, Cenci e Donzelle toscane!
Con Angelo Pisani – CHEF GUEST STAR DEL MESE

Tra maschere e stelli filanti i Cuochini del Kikolle oggi saranno in compagnia del  nostro Special Guest Star Angelo Raffaele Pisani. Noto al grande pubblico come Capsula del duo comico Pali e Dispari, da qualche anno Angelo ha iniziato un percorso singolo dedicato al tema della paternità, che racconta in un sito, libro e spettacolo teatrale dall’eloquente titolo “Contofinoatre” (www.contofinoatre.it). Insieme a lui, giocheremo rendendo i nostri cenci o donzelle  toscane diverse e colorate per un Carnevale dolce, unico e speciale.

Lunedì 16 febbraio
Orario: dalle 16.45 alle 18.00
Fascia d’età: dai 3 ai 8 anni
Costo: 24 euro

LABORATORIO DI ARTE
Sguardi che facce espressive…
SPECIAL GUEST ROBERTO CAPELLARO, Metodo Bruno Munari

Il volto e le sue infinite espressioni raccontano sempre qualcosa, anche quando non ne siamo consapevoli (quante volte la mamma ci dice “ti si legge negli occhi che…”). Già nell’antichità le caratteristiche del viso hanno dato vita all’oggetto MASCHERA, che veniva utilizzato in infiniti ambiti (rituali, religiosi, giocosi…). Giocando con forbici, colla e carta daremo spazio alla nostra creatività realizzando volti che, attraverso le loro diverse “espressioni”, potranno raccontarsi.  Laboratorio ispirato al testo “Guardiamoci negli occhi” di BRUNO MUNARI e “Facce” di Antonella Abbatiello.

Mercoledì 18 febbraio
Orario: dalle 16.45 alle 18.00
Fascia d’età: dai 4 ai 8 anni
Costo: 24 euro

KIKOLLE SATURDAY CAMPUS “SPECIALE CARNEVALE”
In questi giorni di vacanze Carnevalesche, Kikolle pensa ai bambini anche durante il weekend con tante attività divertenti e un’attenzione particolare verso ogni singolo bambino. Così i genitori possono dedicarsi ai loro impegni senza preoccupazioni, sapendo che i bimbi sono in un ambiente sicuro e accogliente, stimolati da laboratori studiati ad hoc per loro. La giornata verrà condotta da una delle educatrici di Kikolle e declinata in momenti di manipolazione, psicomotricità e favole in un’atmosfera rilassata e gioiosa.
A Carnevale ogni scherzo vale? Allora amici state pronti perché questo sabato sarà caratterizzato da balli, travestimenti, stelle filanti, trucchi, tante bolle di sapone giganti, chiacchiere e frittelle… perché anche a Kikolle si vuole festeggiare!
Bambini non dimenticate di portare il costume di Carnevale, il pranzo al sacco e tanta voglia di divertirsi insieme!

Sabato 21 febbraio
Orario: dalle 10.00 alle 16.00
Fascia d’età: dai 3 ai 7anni.
Costo: 42 euro. Sconti per fratellini o sorelline

Info e prenotazioni: 02.366 96950 | info@kikollelab.com



Nessun commento:

Posta un commento