sabato 23 agosto 2014

HipMums - SITO E COMMERCE DI PRODOTTI USATI RIGENERATI CON STILE!

www.hipmums.it
info@hipmums.it

Follow us 
Facebook: www.facebook.com/hipmums.it
Instagram: HipMums
Pinterest: ww.pinterest.com/hipmums

SITO E-COMMERCE DI PRODOTTI USATI RIGENERATI CON STILE!

CHI SIAMO
Due mamme; tre bambini. Dai sei anni ai due mesi.
Amata con un maschio e una femminuccia e Claudia con la piccola Anita. Amata viene proprio dal mondo della moda (Ermanno Scervino, Tod’s, Moschino). Claudia da quello della legge ma con un occhio sempre ben puntato alle tendenze e al bello.
Tanti, tantissimi vestiti! Comprati, regalati, passati, prestati.
Tante, tantissime amiche. Con figli. Piene di vestiti, come noi!
In ogni nostro solaio, o cantina, o armadio c’è uno scatolone, pieno di vestiti, accessori, giocattoli dei nostri bambini.
Alcuni sono dei ricordi importanti: le prime scarpine, il golfino fatto a mano dalla nonna, il peluche delle prime nanne.
Altri sono un ingombro!
Nel frastuono quotidiano ci dimentichiamo di quello scatolone. Ogni tanto lo vediamo e pensiamo che dovremmo fare qualcosa per eliminarlo!

PERCHE’ QUESTO SITO
Noi due mamme abbiamo studiato, abbiamo pensato e forse abbiamo trovato una soluzione per aiutare altre mamme a disfarsi dello “scatolone”!
Il riciclo degli abiti usati per bambini è un trend in crescita.
In pochi ambiti si “spreca” come nell’abbigliamento per i piccoli. Con o senza  crisi  spendere centinaia di Euro per un capo di marca destinato ad un bambino in crescita, che lo userà pochissime volte, non è alla portata di tutti.
I genitori (ma anche nonni, parenti e amici) spendono considerevoli somme di denaro per comprare e regalare  vestiti e accessori ai bambini, specie nei primi anni di vita, che sono proprio gli anni in cui questi cambiano taglia con gran velocità, di mese in mese. Un bel problema che obbliga i genitori a fare nuove spese e ad accumulare in casa abiti quasi mai usati e di alta qualità.  Allo  stesso tempo però, chi non desidera vedere il proprio bambino vestito bene? Fare shopping è divertente, che sia per noi o per i nostri figli!
Questo lo sappiamo bene noi due HIP MUMS: quanta gioia nell’acquistare un vestitino nuovo, un costume, una camicetta per poi però a volte avere la magra soddisfazione di vedere indossati questi capi solo poche volte e doverli riporre in uno scatolone in attesa di sapere cosa farne.
Passarli ad una amica, alla sorella, aspettare che qualcuno ce li chieda, stipandoli in ogni angolo  di armadi e cassettoni.
Allora abbiamo pensato: in che modo divertente e intelligente si potrebbe risolvere questo problema? Da qui l’idea: perché non provare con un negozio online dell’usato? Online, per evitare di avere una localizzazione troppo specifica, in una città, in un quartiere, come spesso succede ai negozi fisici, per essere internazionali, per non fermarci alla propria città ma nemmeno all’Italia! Un e-commerce e non un negozio fisico per abbattere alcune spese (affitti, utenze) e poter investire nel guadagno dei venditori facendo prezzi più alettanti per tutti. Divertendosi poi con packaging personalizzati, dettagli curatissimi, sempre attente al riciclo. Giocando attraverso il blog correlato al sito, con i nostri suggerimenti, i nostri e vostri racconti; con le fotografie più belle del mese, fatte da voi o scelte da noi e tanto altro ancora.
Così magari le mamme, oltre a liberare casa e a divertirsi, riescono anche a mettere da parte qualche soldino per nuovi acquisti!
Tra i nostri prodotti non solo vestiti per i piccoli  ma anche accessori ben selezionati e vestiti premaman, che sono soggetti alle stesse “discriminazioni” di quelli da bambino.

Proviamo quindi a fare nostro il concetto di sostenibilità, andando contro lo spreco.
Riutilizzare è intelligente e noi vogliamo tutte essere mamme intelligenti, per poter insegnare ai nostri figli a non sprecare  e a trattare tutto ciò che si ha con cura e amore. Ogni vestito, ogni oggetto o accessorio ha una sua storia e un suo valore.
Tutto ciò che vedete sul sito è pensato e praticamente realizzato da noi: fotografie, abbinamenti, idee. Tutto home made quindi non fate caso agli sfondi un po’ stropicciati, ai capi non perfettamente stirati, alle fotografie amatoriali! Questo siamo noi. Due mamme che lavorano e che badano ai figli. Questo è hipmums, con le sue deliziose imperfezioni.


COSA SIGNIFICA HIPMUMS
Hip significa essere moderni, di tendenza. Oltre ad essere Hip noi siamo anche Mums quindi diamo grande importanza all’essere contemporanee, ma sempre con uno sguardo al passato, ai consigli delle nostre mamme, alle buone maniere e all’eleganza intesa nella sua classicità, non nell’estremismo delle mode moderne. Noi siamo mamme che controllano la qualità e la conservazione dei capi come in un’epoca passata, attente ai minimi dettagli.
Partiamo infatti dal presupposto, anzi dall’assodato concetto che  le Mamme tengano benissimo i vestiti dei propri bambini, che li lavino con cura e con disinfettanti, che li mettano in ordine se rovinati e li buttino se troppo logorati o li donino ad altri se ormai fuori taglia.
Da questa idea nasce proprio un rapporto a catena di fiducia da mamma a mamma:
mamme che vendono ad altre mamme attraverso due mamme!

Con questo spirito nasce il sito HipMums e anche per contrastare l’ idea negativa del termine “usato”. Le persone storcono sempre un po’ il naso, specialmente in Italia (la realtà dell’usato è molto più popolare all’estero), quando si parla di questo tema. Ci si immagina sempre dei grandi spazi solitamente poco curati, con abiti stipati l’uno sull’altro; luoghi strani dove solo persone con gran fiuto riescono a scovare un bel capo d’occasione. HipMums non sarà così. Riceveremo capi da tutta Italia e anche dall’estero, noi mamme metteremo insieme stili e abbinamenti, sempre seguendo il nostro gusto classico, elegante e particolare. Non mancheranno consigli speciali, ricerche stilistiche e un blog dove confrontarci su abbigliamento e molti altri argomenti (dalla cucina ai libri!) per ascoltare vostri pareri e commenti e per tenervi aggiornate sulle nostre idee e sull’attività degli Enti benefici che sosterremo con i capi/accessori non venduti che vorrete lasciarci.

Ricordiamoci che eleganza non significa indossare sempre un abito nuovo.
Così noi vogliamo provare a dare la possibilità di acquistare e vendere “l’eleganza dell’usato”, un usato rigenerato con stile!


FIRST CHOICE – SECOND CHANCE
I vestiti e gli accessori  che sono stati davvero utilizzati, logorati, macchiati ma anche amati e che quindi hanno goduto appieno della loro first choice, quelli che hanno vissuto con un bambino, che hanno giocato con lui al parco, che si sono sporcati di succo più volte alle festine di compleanno, che hanno preso skilift con loro sulle nevi, che sono stati le magliette preferite di qualcuno, i golfini adorati di un altro, i pantaloni con 3 toppe dei supereroi di un altro ancora, hanno assolto appieno il loro ruolo!
Noi invece vogliamo dare una second chance a tutte quelle first choice che, per un problema di taglia, di regalo sbagliato, di pochissimo utilizzo, non hanno ancora avuto una vera vita da vestito!
Vogliamo dare la possibilità ad altri bambini di poter vivere avventure meravigliose con i nostri praticamente nuovi prodotti, così che anche questi possano avere una storia da raccontare, anche solo a guardali. Ora la loro storia è ancora da scrivere. Aiutateci a dar loro una seconda possibilità! Se avete il famoso scatolone nell’armadio, provate tramite HipMums a dare una seconda chance alle vostre prime scelte: potranno diventare le first choice di un’altra mamma!
Noi HipMums siamo quindi molto selettive nella scelta degli articoli perché è giusto che il cliente finale riceva un prodotto che non sembri affatto usato.


Se poi non riusciremo a vendere i capi che ci avete affidato ve li renderemo oppure, se vorrete,  potrete  lasciarli a noi che provvederemo a fornirli ad Enti benefici scelti con accuratezza, aiutando bambini in tutto il mondo pronti a dare un senso e una vita ai prodotti che gli regaleremo.

Tutti i capi che riceviamo vengono messi insieme per creare dei completi come suggerimento per il vostro shopping!
Accessori come biciclette, tricicli, sdraiette, caschi da sci, caschi da bicicletta, scaldabiberon, sacchi nanna da passeggino......
Premaman
Abiti che noi scegliamo con cura selezionando stato e marchi e che mettiamo insieme creando il vero stile HipMums!













Nessun commento:

Posta un commento