domenica 4 maggio 2014

DESIGN IN METALLO

CASPIM LAB:
www.caspim.it

Caspim Lab nasce dall’esperienza ultratrentennale  di Caspim srl società leader nella
lavorazione del metallo.

Collaborazione con STUDIO CD&Z
L’incontro con lo  Studio Architetti Caccia Dominioni – Zucca e Associati (CD&Z
design4kids) ha fatto nascere questa proposta di complemento d’arredo per bimbi,
presentata con KIDSROOMZOOM nella edizione di KIND UND JUGEND  a Colonia -settembre 2013 e a PITTI BIMBO  Firenze – gennaio 2014.

Gli articoli di produzione Italiana sono realizzati in lamiera di acciaio, tagliati a laser, rifiniti a mano e verniciati con vernici in poliestere.

Collaborazione con STUDIO10 DESIGN

Le collezioni Studio10Design sono un contenitore di idee ed espressioni, dove la carta diventa metallo ed il tratto di una matita diventa un laser, che ricama il materiale dandogli forma e spessore.

I prodotti sono tutti Made in Italy , nascono in studio e vengono interamente realizzati ed ultimati in officina dalla Ditta CASPIM,  con materiali riciclabili, attraverso processi di taglio, piega e ottimizzazione degli scarti.

I materiali utilizzati sono:

FERRO  Il più comune ed il più versatile, che può essere verniciato in modo indelebile in qualsiasi composizione cromatica, o semplicemente trattato con un velo trasparente, per assaporare la sua essenza nativa.

INOX e’ l’acciaio per antonomasia che inattaccabile ed inossidabile, vi accompagnerà   per l’eternità con la sua pelle hi-tech.

Ecco i prodotti!











Nessun commento:

Posta un commento