venerdì 11 aprile 2014

Il "PIC-NIC DI THEODORA"

Il “Pic-nic di Theodora”
un evento speciale dedicato al sorriso e alla solidarietà
a Milano, Torino e Roma!

fine vendita biglietti martedì 6 Maggio

Dopo il clamoroso successo delle passate edizioni milanesi e romane, il “Pic-nic di Theodora” si rinnova e aggiunge la città di Torino al suo calendario.
A Torino il “Pic-nic di Theodora” avrà luogo nella prestigiosa location dello Juventus Stadium: plaid, prelibatezze, giochi e divertimento aspettano tutti direttamente sul campo di calcio.



Il “Pic-nic di Theodora” è una meravigliosa occasione per aiutare Fondazione Theodora Onlus nella sua missione: sostenere le visite dei suoi clown dottori, i Dottor Sogni, ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile.  Il “Pic-nic di Theodora” è sin dal suo debutto anche un momento speciale e alternativo di vivere la propria città: saranno giornate ricche di sorprese e divertimenti grazie ovviamente alla presenza dei Dottor Sogni, ma anche di numerosi laboratori creativi, attività e giochi... un pic-nic perfetto aspetta grandi e piccoli!

Le date del “Pic-nic di Theodora”, edizione 2014, sono:
Milano, sabato 10 maggio nei Giardini di Villa Reale
Torino, domenica 25 maggio presso lo Juventus Stadium
Roma, sabato 18 ottobre nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

“Il sorriso e la gioia dei bambini che partecipano con le loro famiglie a questo evento, una bella giornata all’insegna della solidarietà, ci sostiene e motiva per contribuire a regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale” spiega Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento e da anni ambasciatrice del sorriso di Fondazione Theodora Onlus.

“Il sorriso e il gioco sono diritti fondamentali per tutti i bambini, anche in ospedale”, spiega Emanuela Basso Petrino Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus. “Fondazione Theodora Onlus, con le speciali visite dei suoi clown dottori, offre al bambino malato e alla sua famiglia preziosi momenti di gioco, ascolto e sorriso”.



Tutte le donazioni ricevute saranno destinate a realizzare l’attività di Fondazione Theodora Onlus, i costi dei "Pic-nic di Theodora" saranno invece sostenuti grazie al generoso supporto delle Aziende Amiche.

Il “Pic-nic di Theodora” ringrazia per il prezioso sostegno Albinati Aeronautics, Banca Patrimoni Sella & C., Bimbo Store, Fondazione Deutsche Bank Italia, FinecoBank, Invest for Children, I Love My Kitchen, Istituto Image, Kelemata, Lavazza, Lazard, Nextam Partners, Pisa Orologeria, Santander Consumer Bank e, per l’insostituibile collaborazione, A World of Events, Abracadabra, Acqua Panna, Cameo, Corriere della Sera, Crazy Balloons, Digitona, EdiCart, Gallo, Gazzetta dello Sport, Geomag, Guido Toschi Marazzani Visconti, Grok, Kikolle Lab, Libero, Lov Organic, Lui L’espresso, Malibutails, MBA, Fruittella, Chupa Chups, Quercetti, Rigoletto, Riso Buono, San Pellegrino e Trudi.

Un ringraziamento speciale a Vittoria Assicurazioni e Yoox.com che con il loro contributo hanno reso possibile, rispettivamente, il “Pic-nic di Theodora” di Torino e di Roma, oltre a Norton Italia, leader nella sicurezza informatica e negli antivirus per PC, per i preziosi regali ai partecipanti.

La partecipazione al “Pic-nic di Theodora” di Milano, Torino e Roma prevede una prenotazione allo 02 801116 e una donazione minima a Fondazione Theodora Onlus.








Fondazione Theodora Onlus
La Fondazione inizia la sua attività nel 1995: oggi è presente in 18 ospedali in 11 città italiane con 28 clown e ogni anno porta il sorriso a oltre 35.000 bambini. Fondazione Theodora Onlus cura la selezione dei Dottor Sogni, finanzia la loro formazione iniziale, i seminari di aggiornamento, il costante counceling psicologico e ne organizza l’attività, assicurando l’alto livello qualitativo delle visite. L’attività dei Dottor Sogni è completamente gratuita per le strutture ospedaliere e, naturalmente, per le famiglie dei piccoli pazienti.
Chi sono i Dottor Sogni
Sono artisti professionisti assunti e specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico. I Dottor Sogni lavorano sulle emozioni e si prendono cura della parte sana del bambino con le loro speciali visite individuali, stanza per stanza, ai pazienti che spesso affrontano un ricovero lungo e difficile, offrendo loro e alla famiglia un sostegno concreto.
Fondazione Theodora Onlus assicura il pieno rispetto delle regole igienico-sanitarie, di privacy e ogni altra procedura richiesta dal singolo reparto.
Per garantire l'eccellente qualità delle visite, ogni Dottor Sogni riceve una formazione iniziale rigorosa e articolata, nonché una formazione continua, cui si aggiunge una supervisione psicologica periodica condotta da un terapeuta esperto nella gestione di operatori socio-sanitari e prevenzione del bourn out.

Per ulteriori info: www.theodora.it 
       



Nessun commento:

Posta un commento