mercoledì 12 marzo 2014

MOSTRA A BOLOGNA-DESIGN PER BAMBINI

BOLOGNA, 22 MARZO-14 GIUGNO
MOSTRA: "LA CAMERA DEI BAMBINI"

sostenuta e sponsorizzata da:
www.babybottega.com

Baby Bottega e il fascino del design di una volta 




Grazie all’amore per il design d’epoca Baby Bottega ha deciso di sostenere e sponsorizzare “La camera dei bambini”, poetica mostra dedicata ai giocattoli e ai mobili per bambini dal 1900 al 1950, provenienti dalla collezione di Maurizio Marzadori, noto antiquariobolognese fondatore di Freak Andò. Alcuni dei pezzi che verranno esposti sono stati ammirati persino al Moma di New York durante la rassegna internazionale “Un secolo da bambini”. 
La mostra “La camera dei bambini”, nell'ambito della quale Baby Bottega sarà presente con una piccola vetrina di prodotti, si terrà dal 22 marzo al 14 giugno 2014, presso la Sala Borsa in Piazza del Nettuno 3, a Bologna. 



Lei è Daisy Diaz, creativa interior designer originaria di Miami e fiorentina d'adozione, e progettare le camerette dei bambini è la sua grande passione. 

Ed è anche alle linee e alle forme classiche che hanno fatto la storia del design italiano che Daisy ama ispirarsi quando si tratta di rendere speciale uno spazio o di selezionare i prodotti in vendita nella sua Baby Bottega, esclusivo store che lei stessa ha da poco inaugurato nel cuore di Firenze (e disponibile anche online www.babybottega.com), dove è possibile trovare un’infinità di accessori e complementi d’arredo. 

“Quello che mi colpisce di un mobiletto o di un giocattolo d'epoca” - racconta Daisy - “è che in ogni suo singolo pezzo si può vedere che è stato creato con amore... lo stesso amore con cui Geppetto ha creato Pinocchio, per intenderci! Per questo motivo io cerco sempre di conoscere e di lavorare con brand piccoli dove la passione per gli oggetti speciali sia realmente evidente. Ed anche la qualità ha il suo peso: con tre bimbi ho avuto modo di notare che i giocattoli capaci di resistere al passare del tempo sono quelli cuciti a mano o comunque realizzati con ottimi materiali, proprio come si usava una volta”. 

Così sono davvero tanti i brand dal design vintage che Daisy ha selezionato in esclusiva per i clienti di Baby Bottega: da Les Gambettes, originale marchio che propone seggioline e scrivanie ispirate al mondo della scuola anni 50-60 e rivisitate con colori moderni, al brand Yukari Sweeney che offre la magia di carte da parati retrò dove compaiono fiori, cavalli e persino cowboy, ed ancora Orbit Chair, simpatica riproduzione per bambini della famosa poltrona rotonda progettata dal designer finlandese Eero Aarnio nel 1963 (Orbit Lounge Chair). 
Per regalare poi ai più piccoli il fascino senza tempo dei giochi di una volta, Daisy ha scelto anche una serie di bellissimi brand come Automoblox, riedizione della classica auto giocattolo in legno che unisce tradizione artigianale e design moderno. 


Nessun commento:

Posta un commento