martedì 11 febbraio 2014

PARTIES&LEISURE-FESTE,CORSI,KIDS CORNER E TANTO ALTRO

Parties&Leisure
www.partiesandleisure.com

“Parties and leisure” è una bella storia di imprenditoria e amicizia, nata dalla volontà di due giovani donne e amiche, di mettere insieme le loro energie ed esperienze nell’avvio di una nuova avventura dedicata alla loro prima e principale passione: i bambini.
"P&L fornisce organizzazione completa per feste che coinvolgono neonati, bambini, adolescenti e le loro famiglie. Ogni dettaglio è personalmente curato da noi: l’animazione e i giochi, la selezione alimentare e della ristorazione, il cake design, la ricerca della location. L’obiettivo è quello di rendere tutto funzionante senza problemi e contribuendo alla perfetta riuscita dell’evento per renderlo un vero piacere.
P&L offre i propri servizi anche a clienti business, si occupa dell’organizzazione di open days, family days per le aziende, kids corner per la grande distribuzione, fiere ed esposizioni e la gestione dei bambini per grandi eventi."
Oltre alle feste, i corsi, che sono una parte molto importante del lavoro di questa azienda:

I corsi che proponiamo ricoprono un range di età compreso tra i 2 e i 10 anni. Il nostro scopo è quello di offrire ai bambini del tempo per aumentare le loro conoscenze personali, sviluppare la loro creatività, indirizzarli verso le loro attitudini naturali e mandarli a casa arricchiti di quel qualcosa in più! Tutto senza tralasciare il divertimento, il gioco e lo spazio per la socializzazione. 
Un modo intelligente di avvicinare i bambini ai problemi reali del giorno d’oggi, con esperti di altissimo livello, laboratori interessantissimi e tantissima passione!

La società  è specializzata nella progettazione, sviluppo e gestione di laboratori creativi, didattici ed emozionali con lo scopo di intrattenere ed educare i bambini indirizzandoli verso temi sensibili tipo l’ecologia, la musica, l’espressione della propria personalità, la cucina e possono essere organizzati in qualsiasi location.
“Lavorando con i bambini è per noi di primaria importanza garantire un elevato standard di sicurezza. Basandoci su questo concetto la nostra squadra è composta da personale formato e qualificato, ci avvaliamo inoltre della collaborazione delle migliori Associazioni, Strutture Universitarie e Realtà Aziendali nel settore dell’intrattenimento ed apprendimento infantile.
I laboratori proposti sono quindi supportati da esperti nel settore e possono essere sviluppati anche in lingua Inglese con personale madrelingua.
Oltre ai laboratori ci occupiamo di eventi, feste private, family days per aziende.”

PROGETTO DEL MOMENTO

Da poco hanno aperto una collaborazione con l’Asilo Nido ROGOTONDO con cui promuovono questo progetto:

LABORATORIO ARTISTICO-ESPRESSIVO SUL RICONOSCIMENTO DELLE EMOZIONI
In collaborazione con il corpo docente dell’Università Cattolica di Milano



I laboratori artistico- espressivi  sulle emozioni sono destinati  all’alfabetizzazione emotiva dei bambini, vale a dire , guidare i bambini a identificare le emozioni insegnando cosi a capire e comprendere non solo il linguaggio verbale ma anche quello del corpo.
Il corso ha come obiettivo principale imparare cosa sono le emozioni e riconoscere quelle di base: gioia, tristezza, rabbia, paura.

Attraverso il gioco e il linguaggio del corpo è possibile comprendere e riconoscere le emozioni proprie e altrui permettendo cosi di star bene con noi stessi e di star meglio con gli altri.
Obiettivo fondamentale è anche lo sviluppo dei cinque sensi che permettono di associare ai vari accadimenti sensazioni positive e negative sviluppando inoltre fantasia e curiosità senza tralasciare la tolleranza verso il prossimo ricordando che non tutti provano le stesse emozioni.

OBIETTIVI DEL CORSO:
Imparare cosa sono le emozioni e riconoscere quelle di base: GIOIA, TRISTEZZA, RABBIA, PAURA;
Osservare e apprendere come si manifestano le proprie emozioni e come si possono riconoscere quelle altrui, attraverso l’utilizzo del linguaggio non verbale (mimicafacciale);
Sviluppare la fiducia in se stessi e la socializzazione;
Riuscire a interpretare le azioni dell’altro e associare ad esse emozioni positive o negative;
Imparare a dare voce e forma alle emozioni.
Apprendere il legame esistente tra le emozioni e il proprio corpo, attraverso l’utilizzo dei cinque sensi;
Incrementare lo sviluppo dei cinque sensi associando emozioni positive e negative a differenti percorsi sensoriali, dalla sensazione nasce l’emozione;
Sviluppare la fantasia, stimolare la curiosità e la sperimentazione di nuovi odori, sapori, rumori e materiali;
Imparare che non tutti provano le stesse emozioni durante lo svolgimento di un’attività aiutando il bambino a riconoscere le emozioni altrui.

Visualizzate tutti gli interessantissimi corsi qui
http://www.partiesandleisure.com/agenda-corsi/

Altro focus di questa società è il KIDS CORNER


Un kids corner è per definizione “l’angolo dei bambini”, un luogo sicuro e sorvegliato dove potrete lasciare i vostri piccoli tra giochi e divertimento!
Servizi di babysitting e babyparking occasionali e continuativi rivolti a:
Grandi magazzini
Hotel
Ristoranti
Palestre
Le tipologie di servizi offerti:
Intrattenimento con animazione
Intrattenimento ludico o didattico
Eventi a tema
Gestione permanente di corners/strutture con personale dedicato ai bambini
Piano di sviluppo e allestimento Kids Temporary Corner
Analisi esigenze cliente
Analisi spazi e layout
Ricerca Sponsor
Analisi e ripartizione investimenti
Proposta preliminare
Piano di dettaglio per implementazione
Proposta definitiva
Implementazione e gestione
Progettiamo allestimenti su differenti metrature pensando a pavimentazione, tavoli, sedie, pacchetti gioco, scenografia, gazebi e tensostrutture. I nostri kids corner possono essere ambientati in spazi chiusi o all’esterno e possono essere modificati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente.

Un sito tutto da scoprire:
www.partiesandleisure.com



Nessun commento:

Posta un commento