domenica 19 gennaio 2014

E PITTI SIA-PITTI BIMBO 78 - PRIMA PARTE!


Come ogni mio Gennaio che si rispetti (a Giugno non riesco quaasi mai ad andare causa spostamenti con la famigli ma quest' anno non mi fregano, scappo!) eccomi a Pitti Bimbo, edizione 78.
Ovviamente aprto con mini teletubbies appena comprato per Budi e libro tatuaggi Spongebob.....un successone come regali!


Parto da una Milano tristemente piovosa (come sempre) ed approdo in un'altrettanto bagnatissima Firenze.


Io, abituata a partire con pioggia e nebbia e a ritrovarmi sulla testa un cielo azzurro, aria frizzante e sole splendente, questa volta sono davvero delusa. Inforco il mio i-.phone e ascolto una canzone nel breve tragitto cge divide la STazione dalla Fortezza dell'esibizione bambinesca. Ovviamente non so scaricare la musica quindi ne sento un pezzo, salta tutto, mi si infradicia l'i-phone (che già pochi giorni fa mi era caduto nel cesso -NO COMMENT)  e l'umore cala.....


Ma eccomi finalmente, estraggo il mio tesserino tutta fiera ma....cacchio come al solito non ho portato il cordino per tenerlo legato, quindi......Prima tappa BeaLegamiPrezioni per scoprire le novità e per var vedere a Bea il mio "chicchissimo" porta badge (sua collana meravigliosa con medaglietta e scritta "Maria")


www.bealegamipreziosi.it
Ecco le casette....


 ....e le chiavi!


 Più i suoi meravigliosi gioielli in ogni variante e versione.

Poi una scappata al bellissimo stand di MC2 Saint Barth con il mio amico Max (rincuorante vedere costumi uomo donna bambino, abitini,e t-shirt che mi fanno capire che l'estate, prima o poi, arriverà!)

www.mc2saintbarth.com


IN LOVE WITH THESE T-SHIRTS





Mi imbatto nella felpa che ogni mamma fashion victim vorrebbe avere, la fotografo di nascosto, mi guardano storto, scappo e.....non prendo nota del marchio cacchio!



Altri costumi, un po' d'allegria! Il marchio si chiama TIKI ed è di Napoli, i tessuti bellissimi, morbidi, pratici, che danno l'idea di asciugarsi immediatamente. Tinte unite, stampe, righe. Un "Marinella" versione swimwear! Non mancano i bikini e altri pezzi d'abbigliamento per il mare, ma i boxer sono davvero bellissimi.
www.tiki.it


Poi mi imbatto in una ragazza Giapponese, graziosissima, sorridente, che produce marsupi. Marsupi semplici! Non di quelli che devi avere le istruzioni per legarteli addosso o che una volta indossati sembri Mazinga Z. IL MARSUPIO; come io l'ho sempre inteso! Bello e pratico. Le chiedo se vende a Milano, mi risponde che vende in tutto il mondo! Ma cosa più unica che rara, mi vuole inviare un marsupio come regalo per poter scrivere qualcosa sul prodotto. Io il marsupio non l'ho ancora ricevuto ma anche se non dovesse mai arrivare ci tengo davvero tanto a segnalare questo prodotto, la gentilezza della ragazza che lo produce e la mentalià intelligente, educata e professionale che mi offre il suo prodotto come ricambio alla mia gentilezza di voler scrivere di lei. ALtro che gli "stand puzzoni" con Hostess scollacciata all'entrata che ti guardano male e ti chiedono cosa è un blogger.....evviva l'estero!

www.lucky-baby.co.jp
www.lucky-baby.co.jp/eng_menu.html

Il modello di cui parlo è SUPPORI
geniale!

https://www.youtube.com/watch?v=8g0kcOkbnTo




Altro marchio davvero carinissimo: 
nice things mini
abitini in mille fantasie abbinati a cardigan colorati. Io ho visto la collezione invernale (bellissima) ma immagino l'estiva piena di meravigliosi colori e materiali. Per uscire dai soliti marchi "chic" e snob milanesi e buttarsi su elementi più divertenti e freschi, più per bambini!



Scrivere con una bimba in braccio con otite, vomito e febbre, cena per 6 da preparare, bagnetti e pappe ora è impossibile.
Questa un' anteprima. Nei prossimi giorni il resto!
Scusate, questo vuol dire essere una mamma blogger!




Nessun commento:

Posta un commento