lunedì 16 dicembre 2013

BABY BUH

www.babybuh.com


Arriva Baby Buh, il brand di articoli per bebè pensato per le mamme moderne

Baby Buh è la nuova linea di articoli per neonati e sito e-commerce, ideata da Sylvia, mamma creativa, con un passato nel campo della moda, che ha voluto rispondere alle esigenze delle mamme di oggi firmando un’originale collezione di baby articoli in tessuto dall’aria divertente, ma allo stesso tempo pratici e sicuri.

La realizzazione di tutti i prodotti Baby Buh prende spunto infatti dalla sua personale esperienza di mamma che le ha permesso di pensare a quei “piccoli dettagli” - come lei stessa ama definirli – in grado di facilitare i gesti quotidiani perché realmente studiati per il benessere dei bambini e la praticità delle mamme.
Così è nata, ad esempio, l'idea delle copertine in mussola, materiale particolarmente adatto per i piccolissimi perché aiuta a mantenere la temperatura corporea, è morbido, avvolgente come un abbraccio e - per la gioia di ogni mamma - si lava in lavatrice e non ha bisogno di essere stirato!

Oltre alle copertine, Sylvia, forte anche della sua esperienza nel campo della moda, ha ideato i pratici sacchi-letto che reinterpretano il classico concetto di sacco-nanna per assicurare ai piccoli un caldo sonno senza lasciare scoperti i piedini.

Ma le proposte non finiscono qui, ci sono poi le indispensabili borse multitasche pensate per le mamme contemporanee sempre di corsa e super impegnate: all'interno infatti c'è uno spazio apposta per ogni oggetto, così da poter portare con sé tutto l’occorrente per il piccolo senza rischiare di dimenticarsi nulla, “come una check-list!” - racconta Sylvia entusiasta.

L’allegro universo firmato Baby Buh comprende anche set da viaggio, ponchi in cotone, borse per la piscina e tante altre irresistibili proposte su cui prendono vita, attraverso graziose applicazioni patchwork, simpatici animaletti colorati.

I prodotti della collezione nascondono inoltre un’anima green e solidale: per ridurre  al minimo l’impatto ambientale Sylvia ha infatti pensato di far realizzare tutti gli articoli da donne indiane, sfruttando creativamente materiali tessili di recupero.

Anche l’attenta selezione degli oggetti proposti nel sito e-commerce nasce dal profondo desiderio di sostenere progetti solidali e aiutare comunità in situazioni di disagio: ne sono un esempio i prodotti della Pebbles, poetica linea di giocattoli in crochet realizzati a mano nelle comunità rurali del Bangladesh. 



Nessun commento:

Posta un commento