mercoledì 16 ottobre 2013

DESK-DESIGN FOR KIDS

Un sito di mobili di design dedicati ai bambini. Mobili e non solo direi, anche giocattoli, complementi d'arredo, articoli per nanna e pappa.....
Ovviamente vendita online, ormai strumento necessario sia per visionare i prodotti facilmente, sia per avere immediatamente a casa ciò di cui hai bisogno.
Speciale attenzione alla Consulenza D'Arredo: punto a mio avviso fortissimo di questo brand (vedi fine del post).

www.designforkids.it


DESK
Design for Kids
Design creativo per conoscere e trasformare il mondo
"Dalla volontà di una mamma amante del design nasce un e-commerce dedicato aibambini, un negozio virtuale per avvicinare i più piccoli al design ed insegnare loro che la bellezza è tale solo se personalissima.
DESK è un tavolo, un banco, una scrivania, ma è anche acronimo di un concetto, design for kids, che Carla Pinto, architetto di formazione e appassionata di design, cerca con forza di diffondere, prima di tutto in famiglia, stimolando continuamente i propri figli a sperimentare il rapporto con gli oggetti che li circondano.
Ma quando ha provato a varcare i confini della propria casa e delle proprie conoscenze, alla ricerca di prodotti di design a misura di bambino, si è trovata di fronte un mondo a molti sconosciuto e inaccessibile.
Ed è così che Carla, in un Paese dove il concetto di design per i più piccoli fatica ad emergere, ha provato a tappare la falla, lanciando una sfida a sé stessa e al mercato con un progetto che non si rivela semplicemente come la raccolta di oggetti raffinati, ma che manifesta tutto il suo valore nell'intento che muove l'intuizione.
Desk è infatti la base di un progetto educativo finalizzato alla scoperta, alla fantasia, allo stimolo, alla creatività e alla bellezza. Una bellezza assolutamente intima e personale al di là degli stereotipi del mondo dell'infanzia.
Le forme dei mobili, lineari ma evolutive, permettono ai bimbi di giocare con ciò che li circonda
e quando saranno grandi ne apprezzeranno il valore, usandoli in modo diverso, allontanandosi così da un pensiero meramente consumistico.
Giochi da costruire e decorare a proprio piacimento per sfruttare la capacità creativa e far emergere l’espressione più libera, incoraggiando il bambino a personalizzare il suo mondo.
Complementi d’arredo versatili che si allontanano dai canoni comuni per sfruttare il potenziale immaginativo del bambino.
Così la piccola scrivania diventerà un comodino di design, 
il dondolo una sedia 
e la morbida montagna innevata con cui giocavano da bambini sarà una comoda poltrona.
Ma non solo: Desk propone oggetti ottenuti rigorosamente da produzioni ecofriendly e certificate, realizzati con materiali ecologici e possibilmente naturali, in un'ottica che unisce etica ed estetica, per allenare la sensibilità di tutti fin dalla più tenera età.
Desk è un nuovo modo per insegnare ai propri figli ad essere autentici, circondandosi di pochi e preziosi oggetti da scoprire attraverso il gioco e la fantasia, quella senza freni che trasforma il mondo.
E poiché il mondo sta cambiando, ecco svelata l'idea di un negozio on line, accessibile a chiunque, da qualunque luogo e di facile utilizzo per genitori attenti che vogliono seguire un invito tutt'altro che banale.
Grazie a Desk, è possibile acquistare oggetti comodamente da casa, dall'arredo al gioco, dai decori ai libri. Desk offre inoltre un valido servizio di consulenza e progettazione di soluzioni d'arredo.

www.desingforkids.it/shop

Desk è un webstore dedicato al design per bambini di tutte le età ed è parte di un progetto finalizzato all’educazione, al progetto, ad una nuova cultura dell’oggetto e alla formazione del gusto personale di ogni bambino, cercando di creare un’alternativa all’estetica imperante degli oggetti di consumo per l’infanzia a cui siamo ormai assuefatti.
Le sezioni di Desk
VIVERE LO SPAZIO
I prodotti in vendita da Desk hanno spesso molteplici funzioni, un pezzo d’arredo diventa gioco e viceversa, le decorazioni e gli oggetti decorativi vengono selezionati accuratamente e diventano il pretesto per avviare anche i bambini verso un nuovo senso estetico."

ARREDO
– Culle, lettini, letti, letti a castello
– Comodini, cassettiere, fasciatoi, armadi
– Scaffali, librerie
– Tavolini, scrivanie
– Sedie, sgabelli, panche, seggiolini
– Poltroncine, pouf
– Appendiabiti
– Contenitori




TESSILI
– Sacchi copripiumino
– Piumini
– Coperte
– Guanciali
– Cuscini
– Tappeti
– Accappatoi, asciugamani
– Paracolpi per lettini
– Materassi per fasciatoio
– Materassi
– Sacchi nanna
– Grembiulini
– Sacche, zainetti


DECORI
– Stickers da parete
– Carte da parati
– Mobiles


TOCCARE CON MANO
L’oggetto non è solo parte di un processo di consumo, ma ha anche un ruolo ben definito all’interno della vita quotidiana del bambino e della famiglia: l’oggetto può suscitare nel bambino l’interesse e la curiosità verso i processi creativi e produttivi che lo hanno generato, diventando tramite tra il bambino e la creatività.
W LA PAPPA
– Piatti, ciotole, bicchieri, posate, borracce
– Bavaglie, porta-bavaglie
– Grembiulini
– Tovagliette
– Seggiolini, seggioloni
E LUCE FU!
– Lampade da soffitto
– Lampade da muro
– Lampade da tavolo
– Lampade da notte

GIOCHI E LIBRI
– Giochi in cartone
– Giochi in legno
– Giochi da montare
– Giochi iper creativi
– Dondoli
– Cavalcabili
– ...a spinta
– Bambole
– Pupazzi
– Libri, libri in stoffa



CONSULENZA E PROGETTAZIONE
Desk offre ai propri clienti anche un accurato servizio di consulenza e progettazione di soluzioni di arredo per gli spazi dedicati all'infanzia:
camerette, asili nido, scuole, associazioni, spazi gioco, ecc.
Desk offre i propri servizi a tutti i clienti, privati e non, che abbiano bisogno di un'indicazione per la sistemazione di una cameretta o di uno spazio per i bambini, partendo dalla realtà esistente e cercando di adattarla ai continui mutamenti delle esigenze di una famiglia che cambia, si allarga ed evolve.
La consulenza può comprendere un accurato rilievo dell'esistente, la progettazione degli spazi (corredato di piante, prospetti e sezioni), e soluzioni di arredo, siano queste con mobili già in possesso del cliente, o con arredi e oggetti presenti nel catalogo di Desk, o ancora con arredi e complementi da realizzare su misura, su disegno effettuato dal team di Desk e realizzati da
artigiani locali.

Nessun commento:

Posta un commento