giovedì 26 settembre 2013

NICE & CLEAN

Tranquilli, sono tentatissima ma non parlerò a lungo della "rumorosità" di mio marito. Mi sono già accanita abbastanza su questo argomento e non ho davvero altre similitudini, parole, descrizioni per rendere l'idea del casino che possa produrre la mattina presto.

Ma cacchio io non ce la faccio! Perchè quando lui, una volta su cento, si sveglia con laBudi per sfamarla, quella unica e preziosissima volta che posso dormire un'oretta in più....Tommi si sveglia 10 minuti dopo la sorella?
Perchè quando mi sveglio io con laBudi, Tommi e il mio amatissimo marito riescono a dormire fin oltre le otto?
SEMPLICE!
Perchè io mi muovo come una leggiadra ballerina e tappo la bocca della piccola urlatrice con biberon, ciuccio, pane secco, giocattoli vari per evitare schiamazzi che potrebbero disturbare i miei dolcissimi amori, mentre LUI, il mio LUI; il mio adorato maritino si muove come un bisonte, fa cadere qualsiasi cosa, accompagnando ogni caduta con imprecazioni varie, canta a squarciagola con la bambina.....so che ho già detto queste cose ma uffa, chiedo un solo unico sempolice favore:
FATEMI DORMIRE UN'ORA IN PIU' almeno una mattina!
Ma poi, come mai quando si svegli lui (tipo stamattina) la bambina sembra posseduta da Satana? Perchè continua a urlare, a fare cadere oggetti, a piangere? 
Ma poi Lui cosa crede? Che la bambina si tolga da sola il pannolino e il pigiama? Come è che tutte le Sante mattine, quando Lui si sveglia, la trova asciutta, vestita e pettinata, mentre quell'unica mattina del mese in cui sono io a svegliarmi mezzora dopo, la trovo in pigiama, con pannolone che pesa circa 8 kg perchè è ancora quello della notte, con capelli che sembra Maga Magò, piena di moccico e di biscotti appiccicati ovunque?
Il mio Lui crede che esista una stanza in questa casa dove infilare il piccolo mostro sporco e urlante e tirarne fuori una bella bambina profumata e sorridente?
Se esistesse davvero aprirei le porte di casa mi a voi mamme che ancora, come me, vi prodigate a spendere del tempo nella pulizia mattutina dei vostri amatissimi pargoli! NICE & CLEAN!


Nessun commento:

Posta un commento