martedì 18 giugno 2013

LE GRENIER DE VIVI

www.legrenierdevivi.com
info@legrenierdevivi.com
Vi presento la mia amica Valentina D'Amato, altrimenti chiamata da me Uale, che ha realizzato un sogno, il suo Sogno.
Io la ammiro, perchè il suo sogno è anche un po' il mio: lasciare tutto per inseguire le proprie passioni, i propri desideri, per potersi finalmente sentire felice. Conoscendola so che avrà fatto delle rinunce, che avrà sofferto nel prendere questa decisione ma ha avuto la forza di continuare a inseguire il suo Sogno, lasciando il vecchio per il nuovo, abbandonando 30 anni di vita ormai consolidata per una Sorpresa. Sono certa che la sua passione, la sua costanza e la sua decisione nell'affrontare la vita la renderanno una donna ancora migliore di quella che già ora è, regalandole la vera Felicità. Quindi BRAVA UALE, sei un esempio per tutte noi che vorremmo ma non abbiamo tanto coraggio di cambiare.
Scappa dalla città Uale e corri veloce sui tuoi cavalli, distribuisci al mondo un po' del tuo Sogno attraverso le tue creazioni, poetiche, delicate ma concrete e pratiche, ritratto esatto della tua personalità.
Benvenute Le Grenier de Vivi.



"La campagna,il profumo della rugiada all’alba e i nitriti dei cavalli, un gallo come sveglia, la voce delle fronde nel vento.Cose che hai dentro, se le hai annusate, ascoltate anche una sola volta nella vita.Per me è sempre stato così.In questi dieci magnifici anni in cui ho lavorato nell’ufficio stile di Moschino, intravedevo ovunque indizi di natura.Sì, per più dieci anni mi sono divertita a lavorare nella moda, ho imparato, riso, vissuto e mi sono nutrita della fantasia di Moschino.Un marchio che prima di tutto è libero e spiritoso.Come me, o meglio, come volevo essere io: libera e spiritosa.E chi è libero cambia, non per noia, ma perché si ascolta e sa quand’è il momento di dire sì a una pulsione naturale.

Chi è libero non ha paura!A me una vita sola non basta.Ne ho vissuta una bellissima.Ora voglio vivere la seconda con i miei cavalli e il mio cane,in campagna,dove ogni profumo,ogni rumore, ogni cambio di stagione è ispirazione per le grenier de vivi,il nome di una linea di borse tutta mia.Borse speciali,uniche,perché ognuna è diversa dall’altra, vestita di una stoffa che ho cercato rovistando nel mondo,nei sogni,nella mia infanzia." Vale.



Concept:
"Stoffe antiche, dimenticate, romantiche, celate in intricate botteghe, brocantessperduti nella campagna francese, robivecchi che magari son lì dietro l’angolo e che non avevi mai notato. Tele che raccontano storie di cavalli a dondolo da carillon.
Le borse di le grenier de vivi sono vestite di poesie e favole. Dentro? Beh, potete metterci quello che volete, perfino i sogni e le nuvole. Vi ricordano le antiche cartelle da scuola? È vero, perché hanno quel profumo lì, tra l’infantile e malizioso, e ci ricordano noi, quando eravamo ragazzine, con quel look che, anche se non sapeva di esserlo, 
era già un po’ preppy.

le grenier de vivi nasce dalla freschezza di chi si affaccia alla vita con stupore e incanto, dal sorriso che avevamo da bambine e dalla curiosità di frugare tra le ragnatele e la polvere della soffitta di una vecchia casa di campagna, alla ricerca di un oggetto che è sempre vivo perché ha una storia. Nasce dall’originalità di stoffe uniche e ricercate, che grazie alle mani agili e delicate di un artigiano diventano i vestiti di un accessorio, la borsa. E dall’amore, amore per la vita e la libertà e la natura, per quello stile à la française che non si impara, ma ti sboccia nell’anima così, come un fiore nel prato, solo perché il sole lo desidera."

Shop online www.legrenierdevivi.com
(cliccate sull'icona nella colonna alla vostra destra del blog ed accedete direttamente al sito)


Nessun commento:

Posta un commento