sabato 18 maggio 2013

KINDS&US

http://milano.kidsandus.it 


Kids&Us: natural English for happy children Il rivoluzionario metodo d’insegnamento è arrivato anche a Milano!

105 scuole solo in Spagna, 25.000 bambini iscritti in tutto il mondo.

Kids&Us language school e il suo innovativo sistema d’insegnamento dell’inglese, dopo il successo ottenuto in Spagna, Belgio e Francia, sbarcano anche in Italia, in particolar modo a Milano, dove è stata aperta la prima sede nel 2011. Attualmente nel nostro Paese sono attive 4 scuole ma, con l’arrivo del nuovo anno, si prevede già un incremento strepitoso: le realtà Kids&Us sul territorio arriveranno a 10!



Il segreto di questo successo? Impostare l’apprendimento dell’inglese come quello della prima lingua, assecondando le naturali capacità dei bambini, immergendoli in contesti adeguati al loro sviluppo, permettendo loro di vivere questa lingua come un mezzo aggiuntivo di comunicazione delle proprie esigenze, uno strumento che evolve e cresce insieme a loro.
Come accade per la lingua madre, infatti, si parte dall’ascolto per arrivare gradualmente alla comprensione, al dialogo e infine alla scrittura e alla lettura, passando attraverso la costante immersione nella lingua e a importanti e naturali fasi di ripetizione, interazione e stimolo.




L’ambiente stesso, colorato e carico di significati e simboli, serve a ricreare il mondo di corrispondenze entro cui i nostri figli comunemente si muovono, un contesto a misura di bambino in cui utilizzare la nuova lingua: a ogni fascia d’età, ad esempio, corrisponde un personaggio, protagonista del percorso didattico, che vive avventure molto simili a quelle vissute dai piccoli allievi… un amico con cui giocare e interagire giorno dopo giorno. Il personaggio, inoltre, è presente in aula (e a casa) sotto forma di peluche, in modo da suscitare curiosità e al contempo ispirare tenerezza, soprattutto nei più piccoli, che stringono con lui un forte vincolo affettivo.

Kids&Us si prende cura dei suoi allievi dal primo anno di età alla preadolescenza grazie a innovativi strumenti d’apprendimento, come la Talking Pen, la divertente penna digitale che legge i testi e dà voce ai personaggi, ma anche attraverso un affiatato team di docenti appassionati e costantemente aggiornati.
Accanto alle classi, che seguono l’abituale anno scolastico, tanti gli eventi straordinari organizzati, a partire dalle Fun Weeks, che quest’estate, ad esempio, propongono tematiche differenti ogni settimana, appositamente elaborate per offrire flessibilità alle famiglie e divertimento intelligente ai ragazzi.

Fun Weeks
Dal 10 al 14 giugno: Irish Luck 
Dal 17 al 21 giugno: Incredible Machines 
Dal 24 al 30 giugno: Cavemen 
Dall’1 al 5 luglio: Japan 
Dall’8 al 12 luglio: Fair Play 
Dal 15 al 19 luglio: Swamp Life 
Dal 22 al 26 luglio: Picnic 
Dal 2 al 6 settembre: Shopping-Next Please!

Orari: dalle 9.00 alle 13.00 Costo settimanale: 150€
Kids&Us language school - Milano
http://milano.kidsandus.it 
Facebook.com/kidsandusMilano 
Via Cola di Rienzo 5 (zona Solari), 20144 Milano 
milano@kidsandus.it | 02.39445655 | 340.9194432

Nessun commento:

Posta un commento