lunedì 15 aprile 2013

TERZO FIGLIO

Ho chiesto ad una mia cara amica che ha già due maschi, vicinissimi di età, piccoli e vivacissimi se avesse mai la tentazione di avere un terzo figlio. Lei mi ha detto che non sa ma che se lo facesse sarebbe per la motivazione più semplice e logica del mondo, che mi ha molto commossa:


"perchè mi piacciono le famiglie numerose, 
perchè mi piace prendermi cura dei miei figli e mi diverto
Certo sono dei rompipalle ma a me piace così!"

Questa frase sarà il mio motto e il mio mantra: MI PIACE PRENDERMI CURA DEI MIEI FIGLI. Alcune volte è difficile star dietro a tutto, le gratificazioni sono poche ma a fine giornata voglio anche io rendermi conto di essere stata al loro fianco e di aver fatto tutto il possibile per renderli degli uomini e delle donne uniche! Crescono in fretta, troppo in fretta.....fanno progressi continui e io non ne voglio perdere nemmeno uno!

Io non ho alcuna intenzione di avere un terzo figlio (però sto insistendo per il cane!) ma queste parole mi hanno resa felice perchè in un mondo dove la realizzazione personale troppo spesso viene dal lavoro, una volta tanto c'è qualcuno che la ricerca e la trova nella famiglia (ovviamente avendo la fortuna di potercisi dedicare esclusivamente!).

Grazie alla mia amica! e grazie alla sua famiglia, con cui passiamo sempre dei bellissimi week end, incasinati, frenetici ma che lasciano in noi e nei nostri bambini ricordi emozionanti!


Nessun commento:

Posta un commento