venerdì 22 marzo 2013

LAVORARE IN PROPRIO


"ORA MI METTO IN PROPRIO"
MERCOLEDI' 27 MARZO - ORE 18,30

Mettersi in proprio non è mai una decisione facile!
Eppure sempre più mamme e donne (ma anche uomini) decidono di avviare un’attività, lasciando il vecchio lavoro, che magari non gratifica più, o inventandone uno nuovo a dispetto della crisi.
La prima cosa da cui partire è: l’idea giusta!
Ma non è l’unica. Numerose sono le domande alle quali serve dare risposta per partire davvero con il piede giusto e senza sorprese.

Società o impresa individuale?
Quale forma societaria scegliere?
E la previdenza?
Come fare un business plan?
Quali sono gli errori da evitare?

Di questi e altri temi correlati, si parlerà mercoledì 27 marzo alle ore 18.30 presso il The Milk Bar di via Mazzini 20 (Galleria Mazzini) a Milano  (www.themilkbar.it)

Interverranno: l’avvocato Corinne Ciriello (www.ciriello-cozzi.it), che si occupa prevalentemente di responsabilità civile, contrattualistica e diritto del condominio, e la dottoressa commercialista Francesca Motola (www.studiomotola.it), due donne e professioniste affermate che cercheranno di fare chiarezza sui primi delicati e importantissimi passi da fare  per mettersi in proprio.

Al termine dell’incontro, verrà rilasciato un breve decalogo delle principali azioni da compiere prima di mettersi in proprio.

“Questo momento d’incontro -  racconta Manuela Cervetti di Mamme Acrobate, il sito d’informazione promotore della serata - vuole essere un modo per continuare anche ‘offline’ le conversazioni che nascono sul portale www.mammeacrobate.com ; siamo convinte, infatti, che la Rete abbia davvero senso quando riesce a dare un aiuto concreto anche nel quotidiano”.  “Per chi sta pensando di cambiare la sua vita mettendosi in proprio - prosegue Manuela – penso che questa possa essere un’ottima opportunità per chiarirsi le idee e partire più preparati”.

Mercoledì 27 marzo - Ore 18.30
presso The Milk Bar
via Mazzini 20 (Galleria Mazzini) – Milano

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria

Per prenotarsi, scrivere a: info@mammeacrobate.com                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento