mercoledì 28 novembre 2012

LAMPADA DI SALE

Tutto nasce dal mappamondo fulminato di Tommi.....
da un po' di tempo mio figlio, che ha sempre dormito nel buio più assoluto, vuole, anzi pretende, una luce accesa. Chiaramente non basta quella dell'Angel Care....allora dato che all'asilo stanno studiando la terra, eccomi pronta con un bel mappamodo luminoso. Voilà, il gioco è fatto: Tommi dorme tranquillo e sereno, a parte il fatto che la mattina si incavola con suo padre che si ostina a spegnergli la nuova "lucetta di compagnia" nonostante la netta opposizione di Tommi.
Comunque, l'altra sera lo metto a letto, leggo il libro, spengo la luce, accendo il mappamondo, chiudo la porta e tre minuti dopo BLACK OUT....! Urla di Tommi:
MAMMMMAAAAA non vedo nienteeeee
Si lo so AMore, è saltata la luce
e il papà in cucina *####PCAPtttna?^^^### che dice qualche paolaccia.....

Ecco torna la luce
MA MAMMMAAAA il mappamondo è spento!

Cacchio si è fulminato.....non è che allora ha ragione il papaà e forse è meglio andarci piano con il mappamondo acceso tutta notte?
Riesco a tranquillizzare Tommi dicendogli che il giorno dopo sarei andata a comprare la lampadina e per la sera seguente avrebbe riavuto il suo mappamondo luminoso.

Il giorno dopo vado in una delle vecchie botteghe che ancora sopravvivono a Milano e devo dire che la mia zona ne è piena, e trovo ad ascoltare la mia storia un signore un po' bizzaro che definirei probabilmente in modo ignorante fondamentalista BIO-NEW AGE, che mi consiglia di comprare la lampada di sale.....
echecacchioè???
Mi spiega che è una lampada che più sta accesa e meglio è (poi però vediamo la bolletta....) e che sprigiona ioni negativi che aiutano il nostro corpo a rigenerarsi e ad eliminare le tossine causate dall'inquinamento tecnologico
EHHHH???
Ok non ci capisco un cavolo ma l'idea non mi sembra tremenda, quindi corro al negozio ed ecco il risultato
In caso foste interessati ecco un link che vi spiega tutto:
http://www.lampadedisale.com/?gclid=CKnvzdT1y7MCFUxY3godzgUALQ

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Oltre ad essere degli eleganti articoli per l'illuminazione in effetti le lampade di sale apportano anche preziosi benefici. Sull'argomento vi consigliamo anche il sito Lampade di sale online. Ciao!

    RispondiElimina