giovedì 11 ottobre 2012

THE MILK BAR LUOGO DI INCONTRO

A seguito del post su Bimbi in Fiera....ecco un posto davvero carino dove le mamme possono allattare e condividere questa esperienza con altre donne.
Un luogo dove incontrarsi senza scomodare casa di una o dell'altra, per parlare delle proprie esperienze e sentirsi a volte meno sole. Perchè, diciamoci la verità, avere un figlio è la cosa più bella del mondo ma spesso ci si sente isolate da tutto ciò che ci circonda: se prima eravamo "animali sociali" dalla chiacchiera veloce, dediti a rapportarci con persone di qualsiasi genere, di stimolare il nostro cervello in ambito lavorativo usando i neuroni in modo spropositato, ora ci si ritrova a tu per tu con un esserino zitto zitto (dico a livello verbale ) che dipende da noi e noi cominciamo a dipendere da lui/lei. I rapporti solciali si fanno radi, le telefonate con le amiche sporadiche, le chiacchiere con il maito inesistenti e trasformate in "Amore dormo, tieni tu il bambino per qualche ora?"
Allora penso che un luogo di aggregazione serva a farcio sentire ancora delle donne! SI può anche non parlare solo di tette, latte e bambini! Facciamo uno sforzo per rientrare del mondo DONNA e non solo MAMMA!

http://www.themilkbar.it/

Un negozio ed un luogo di incontro dedicato a gravidanza, allattamento e maternità.
Shiop on line con tanti prodotti per la gravidanza e non solo.
Roma, Milano e Torni, ecco le storie dei negozi THE MILK BAR.

STORIA
"L'idea di The Milk Bar nasce dall'esperienza di Kiersten Pilar Miller, una Newyorkese doc, che ha lavorato nella produzione cinematografica come assistente alla regia per quattordici anni. Arrivata a Roma per le riprese della serie della HBO "ROME", sul set si è innamorata di suo marito ed ha deciso di trasferirsi a Roma. Nel 2007 è nata Millie, con cui ha iniziato da subito un bellissimo rapporto di allattamento. Cercando ovunque reggiseni per l'allattamento, con un certo imbarazzo ha scoperto che qui si trovavano solo modelli a forma triangolare che richiedono per di più l'aiuto di un paio di persone per entrarci dentro ed uscirne fuori! Stesso discorso per abiti magliette o camicie dedicati alla maternità, per non parlare dei cappotti! Non era pronta a sacrificare l'estetica solo perché era diventata mamma.

Quando è andata a trovare la sua famiglia a New York ha scoperto un mondo nuovo con degli prodotti meravigliosi che hanno cambiato la sua vita di neo-mamma rendendola molto più semplice e vivibile. Da reggiseni per l'allattamento sexy ma comodi a fasciatoi portatili passando per borse da passeggino che non le facevano strabuzzare gli occhi. Al ritorno a Roma molte mamme chiedevano dove avesse trovato questi prodotti; così, cambiando radicalmente la sua vita, ha deciso di portarli a Roma, lasciando così il "glamour" del cinema per dedicarsi dedicarsi al "glamour" del mondo della maternità.
The Milk Bar è diventato un affare di famiglia, quando, nel 2010, sono entrati in società il marito di Kiersten e sua cognata Sara. Grazie a questa partnership The Milk Bar è cresciuto, aprendo un secondo negozio a Milano dove sono stati in grado di creare uno spazio più ampio. I prodotti rimangono gli stessi ma è stato aperto un grande spazio al piano inferiore per tutti i corsi e gli incontri informativi che Kiersten avrebbe voluto trovare durante la sua gravidanza e la prima maternità
Si apre adesso una nuova fase, dopo tante richieste apre l'online store di The Milk Bar.
Attraverso ogni evoluzione The Milk Bar ha mantenuto la sua originaria intenzione: essere un luogo in cui le donne incinta, le mamme che allattano e le neo mamme in generale, possono trovare prodotti in grado di semplificare la propria vita, lasciandole essere davvero le donne che erano prima di iniziare la fantastica avventura della maternità."
ROMA

"Il primo “The Milk Bar” nasce a Roma, in Via San Martino ai Monti 34.
Aperto nel maggio del 2009, nello storico Rione Monti, è una piccola oasi per le mamme.
Ad accogliervi troverete Kiki, l'ideatrice del negozio, "una bionda tutto pepe con accento americano" che non esita a precisare "sono newyorkese" .
Un piccolo negozio pieno di luci e colori, con un giardino in cui i papà si possono rilassare mentre le mamme fanno shopping e dove in estate si svolgono gli incontri. All'interno troverete tutti i migliori prodotti per la gravidanza, l'allattamento e la maternità sotto l'attento consiglio di Kiki, mamma esperta e appassionata!
Una grande bacheca vi offrirà risposte a numerose domande: "dove trovare consulenti per l’allattamento o incontri della Leache League", "dove fare yoga o corsi di massaggio neonatale", "cosa fare nel week end col bimbo"....e tanto altro.
Un'altra particolarità di The Milk Bar è di essere un salotto e, se alcuni ancora si interrogano sul nome o entrano chiedendo un cappuccino, la risposta è semplice: il nostro è un bar per neonati! Il comodo divano offre uno spazio tranquillo e riservato per l'allattamento, così come le poltrone del giardino. Un fasciatoio completa l'idea di Baby Pit Stop (certificato da La Leche League) che abbiamo messo a disposizione per le mamme, per ciò se vi trovate in giro non esitate a fermarvi da noi per prendervi cura del vostro bambino!"

The Milk Bar Roma
Via di S. Martino ai Monti 34
00184 Roma
+39 06 9727 6418


MILANO

"Il secondo The Milk Bar, apre le porte a Milano, sotto i portici della Galleria Mazzini, alla fine di Ottobre 2010... ma questa volta le cose si fanno in grande!
Seguendo lo schema del negozio romano abbiamo creato uno spazio tutto dedicato alle mamme.
Qui troverete abbigliamento ed accessori per la gravidanza, l'allattamento e la maternità e tutte le informazioni riguardanti le attività per mamme e bimbi in città.
Qui i divani si moltiplicano per accogliere tutte le mamme che hanno bisogno di sfuggire al freddo della città per prendersi cura del loro bambino ed ècosì che siamo diventati Baby Pit Stop ufficiali de La Leche League e dell'Unicef (che insieme alla ASL di Milano ha voluto certificare alcuni esercizi).
Il grande spazio al piano di sotto ospita una palestra con diverse attività e corsi tra cui: baby massage, MammaFit, yoga in gravidanza e yoga mamma e bambino. Come a Roma, ospitiamo mensilmente gli incontri de La Leche League, la consulente di riferimento è Valentina Ghilardotti.
 Convinti che l'aggregazione tra mamme sia determinante per vivere felicemente gravidanza e puerperio, abbiamo deciso di ospitare gratuitamente gli incontri che le mamme vorranno organizzare tra di loro."

Per affittare lo spazio per feste, eventi o corsi contattare- Da lunedì a sabato 10,00-19,00
milano@themilkbar.it

The Milk Bar Milano 
Via Mazzini 20 (Galleria Mazzini)
20123 Milano
+39 02 3659 1898


TORINO

"The Milk Bar Torino ha aperto le porte nel centro storico, nell'incantevole cornice del Conservatorio e della vicina piazza Bodoni, dall'iniziativa di un gruppo di donne imprenditrici che hanno voluto promuovere l'esperienza di The Milk Bar anche nel capoluogo sabaudo, a cui sono legate per origini, partendo da un solido know how costruito in oltre dieci anni di lavoro nel campo delle attività per famiglie, del sostegno alla relazione genitore-figlio e delle attività per bambini. Il nuovo punto vendita torinese dunque coniuga la felice esperienza dei Milk Bar di Roma e di Milano a una conoscenza decennale nel campo dell'educazione e della genitorialità.
In questo luogo, la proposta tipica del Milk Bar vuole accogliere la mamma, sapendo ascoltare e offrendo momenti di incontro, confronto e attività, per farla sentire 'bella', sia tramite articoli selezionati, sia potendo guardare con lei la meraviglia che ogni donna porta in sé.. Senza dimenticarci dei papà! Alcune attività saranno rivolte a chi di loro vorrà unirsi a noi.
Nel punto vendita torinese trovate articoli selezionati per essere mamme e donne divertenti, comode ma anche originali; abbigliamento e intimo premaman e per le mamme che allattano (anche con il termometro sotto zero!); accessori per portare i bambini che rendono la vita facile per le mamme e comoda per i bebè, per scoprire insieme il mondo con curiosità. Inoltre selezioneremo prodotti per la cura del corpo di mamme e piccini, con attenzione alla qualità e agli ingredienti (siamo mamme anche noi!).
Potrete inoltre creare la vostra 'lista voglie' per l'attesa e il parto o trovare pensieri e oggetti per regali originali.
The Milk Bar Torino infine, mettendo in campo varie professionalità, organizza per voi laboratori per bambini e famiglie, momenti di incontro tra mamme, di tipo ludico e distensivo, ma anche formativo, per riflettere insieme sul difficile mestiere costituito dall'essere genitori, fino ad offrire consulenze con specialisti in campo psicoeducativo."
The Milk Bar Torino 
Via Bodoni 7G
10123 Torino

Nessun commento:

Posta un commento