mercoledì 4 luglio 2012

OGNUNO DICE LA SUA!

Vorrei fare un piccolo post di commento a ciò che viene solitamente detto ad una donna in dolce attesa. Non parlo solo dei commenti/suggerimetni di amici e familiari, ma di ciò che le persone sconosciute si azzardano a dire o a fare....della serie MA UN PIATTO DI ....AZZI TUOI NOOO?

Il classico
Domande:
Complimenti-di quanti mesi sei-è maschio o femmina-ma tu cosa vorresti?-avete già deciso il nome?
Risposte:
Grazie-non lo so devo consultare il sito "gravidanzaonline" perchè ancora non so fare il calcolo delle settimane ma diciamo che dovrei essere circa di TOT mesi-non lo so ancora, ho praticamente fatto il test ieri-non lo so, tanto se dico maschio mi prendete per pazza e se dico femmina dite "certo, per una mamma ci vuole la femminuccia"....-no, non ho ancora nemmeno capito il sesso

Chi si spinge oltre
Domande:
Hai fatto l'amnio o la villo?-Dove partorisci?-AHhh conosco lì un ginecologo bravissimo se vuoi ti do il nome o lo chiamo
Risposte:
Nessuna delle due (e osservo lo stupore sul viso dell'intervistatrice....!)-Al Buzzi (e direi pure che lo faccio "a minchia" perchè il mio gine non è di lì ma il Buzzi mi ispira!)-No grazie, sai anche io mi sarei un filino informata dato che metto la mia vita e quella della bambina nelle mani di quell'ospedale

Le curiose
Domande:
Ma hai avuto nausee?-Sei stata bene?-E' stata uguale all'altra gravidanza?-Ti senti stanca?-Come fai a tenere a bada Tommi?-Tommi come ha preso l'arrivo della sorellina?-Dormi?-Mangi?-Ma quanti chili hai già preso?
Risposte:
Si stavo di merda-Nooo te l'ho appena detto-Nooo, come ti dicevo per Tommi sono stata divinamente-Certo che mi sento stanca, che domanda è? Ho un bambino di 3 anni e sono incinta vedi tu-Infatti non ci riesco, mi arrabatto giorno per giorno e mi stresso-ma per ora vede solo una pancia quindi non è che capisca molto, magari domandamelo quando sarà nata-No-Fin troppo-Cosa vuol dire GIA'???Sono obesa?

Le curiose/i curiosi spinti
Domande:
Ma fai sesso?-In che posizione?cioè come si fa con la pancia?-Ma non c'è pericolo di fare male alla bambina?
Risposte:
Ma saranno ben cacchi miei (con mio marito che da dietro ammicca come per dire :certo che si!)-Ho comprato il Kamasutra della gravida no! Che domanda!-In effetti....ma stai tranquilla che si ripara con le manine (ma la gente ha almeno idea dell'anatomia corporea o a scuola imparava solo educazione fisica?)

Le commentatrici
-Certo che hai la pancia bassissima.......non è che partorisci prima?
Ma TIE' (corna e stracorna, anche perchè solitamente te lo dicono quando sei al 6° mese) e poi che cacchio ne sai che non hai mai avuto figli? (Al 9° mese le stesse ti dicono: Bè però la pancia non si è abbassata.....ADESSO TI STROZZO)
-Non preoccuparti, anche mia mamma per il secondo è aumentata tantissimo di peso
No vabbè dimmi che sono la donna cannone  e facciamo prima cazzarola

Gli episodi bizzarri
Al supermercato, mentra guardo paziente quale maionese comperare, si intromette tra me e lo scaffale un padre con una bambina mano nella mano e senza nemmeno degnarmi di uno sguardo dice alla bambina: Vedi, lì dentro (indicando la mia pancia, quasi toccandola) c'è un bambino. La figlia, un po' schifata, mi guarda di sfuggita e se ne va...e lui pure.
Ma dico, ma l'educazione dove è andata a finire?

Al negozio di giocattoli, la signora la mio fianco mi fissa insistentemente poi azzarda:
Siamo agli sgoccioli eh? Con quella pancia ENORME......
Eh si, in effetti mancano 5 giorni (io un filo imbarazzata e la cassiera pure)
Eh, si, si vede. Ma la pancia non si è abbassata tanto......CAZZAROLA MA TUTTI GINECOLOGI SONO?
Eh no, in effetti non so, la mia pancia è sempre stata a questa altezza ma giuro che se faccio un terzo figlio documento l'altezza della pancia settimana per settimana e vado in giro con un album testimonianza.

Dal panettiere, la panettiera mi dice
Signora ma non si va in giro alle 12,30 con sto caldo (della serie" Lambertoni, ma cusa fa qui a Milan con stu cald???")
Ohh ma ccchi te conosce????

In tram:
alle volte con il tram vuoto la vecchina di 86 anni si alza per cederti il suo posto.....
alle volte la signora di 60 anni trascina tuo figlio su per gli scalini delle vecchie vetture perchè altrimenti ci vorrebbe l'ascenzore per poter salire
alre schifosissime volte, a tram pieno, tu incinta e per mano il picoletto, 100° all'ombra, i sacchetti della spesa e la borsa stracolma di macchinine  e bottigliette d'acqua....ma nessuno si alza! La modella alta 1,90 ti osserva come se fossi un marziana, il ragazzino di 3° media si scaccola e la madre smessaggia al cellulare, l'ubriacone che trasuda tavernello manco sa come si chiama, figuriamoci se si alza, il distinto signore di mezza età continua  a pensare ai fatti propri facendo finta di niente, il tutto con i controllori appena saliti! Allora per protesta non ho timbrato il biglietto e ho aspettato, purtroppo invano, che me lo venissero a chiedere....allora si che mi sarei sfogata contro l'umanità e contro il comune di Milano per i suoi tram di merda del 1912.....

MA LA PEGGIORE.....
Ah è femmina??? Che bello, così hai fatto la coppia e sei a posto
MA CHE CACCHIO VUOL DIRE??? Noi donne figliamo con l'unico scopo di avere "la coppia?" Cioè, la realizzazione massima di una madre è avere maschio e femmina? Ma che senso ha? Si va bene, provi le due esperienze ma non è mica il senso della vita. Se avessi aspettato un altro maschio sarei stata felice uguale....

Ora che sono agli sgoccioli e nessuno ci avrebbe mai creduto dato che Tommi è nato quasi 4 settimane in anticipo, ecco che fioccano i consigli su come far cominciare il travaglio:
Bevi un bel brodo di gallina, così si fa in Toscana...
certo, non vedevo l'ora il 29 di Giugno di farmi un bel litro di brodo bollente

Le femmine nascono con la luna piena, non con quella nuova.....aspetta il 3 Luglio
Ma da quando anche le nostre "acque" sono soggette agli influssi lunari???

Mi sento che nascerà il 30 alle 22,00 circa (il barista sotto l'ufficio di mio marito)
Certo, come non fidarsi? (se suvvede davvero così gli regalo un mazzo di fiori)

La ristoratrice cinese:
guarda, tutte le signore incinte che hanno voglia di cibo cinese e vengono qui a cena, il giorno dopo partoriscono
...sarà che non avevo gran voglia di cinese....ma non si è smosso niente!

Le richieste varie
Guarda che il week end non ci sono quindi vedi di partorire da lunedì in poi
Stasera c'è l'Italia, non fare scherzi......
La finale è Domenica...tieni duro.....
Zia, ma quando nasce Maria che io voglio andare al mare???
Giovedì lavoro quindi non partorire perchè se no non posso darti una mano

Sono certa che mi sto scordando qualche episodio ma provvederò a scrivere un eventuale altro post di aggiornameto! Se però anche voi avete avvenimenti bizzarri che vi sono successi durante l'attesa, vi prego comunicatemeli! Mi fareste sentire meno sola!





Nessun commento:

Posta un commento