giovedì 7 giugno 2012

VARICELLA

Che meraviglia, non vedevo l'ora che mi obbligassero a tenere a casa Tommi dall'asilo causa epidemia di varicella! Porca vacca, a 9 mesi di gravidanza non aspettavo altro che sbomballarmi il pupo eccitatissimo dalla novità di stare a casa, incontentabile in tutto, voglioso di fare ogni 3 secondi nuove esperienze!
Così ora devo programmare anche le mattinate! Da qui il perchè io mi stia dedicando un po' meno al blog......

E' tardi per vaccinarlo,informazione per tutte: il vaccino anti varicella copre dopo circa 5 settimane dalla prima puntura (il mio pediatra dice addirittura che è meglio farlo in 2 dosi se no non da copertura totale!). L'incubazione è di 13-21 giorni quindi noi siamo perfettamente in tempo per prenderla ed averla durante la nascita della bambina!
Insomma, meglio farsi la malattia, quindi se avete bambini piccoli e programmate di averne altri il consioglio che vi do è: appena sapete di un caso di varicella da amici o compagni asilo, sparate lì vostro figlio! Fategli prendere la varicella come ai bei vecchi tempi, così avrà una bella immunizzazione totale! Ormai non è più come ai nostri tempi: ti danno aciclovir e antistaminico e praticamente nemmeno ti accorgi di farla! 1 o 2 giorni di sbattimento e finita lì. Bei vecchi metodi.

Nessun commento:

Posta un commento