giovedì 7 giugno 2012

NONNI E BAMBINI

Un’iniziativa solidale molto particolare:
voluta dall’Associazione Amici del Croff (Onlus ogni giorno affianca l’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano) e Kikolle Lab (spazio polifunzionale che si preoccupa di regalare allegria, spensieratezza e semplicità ai bambini attraverso laboratori, workshop, feste a tema, ecc.).

Due gli appuntamenti in programma, il 12 e il 13 giugno, che avranno come protagonisti i bambini che decideranno di aderire ai laboratori d’arte pensati per sensibilizzare grandi e piccini sulle malattie renali, un tema poco conosciuto e che spesso riguarda le persone anziane… proprio come i loro nonni!

L’iniziativa consentirà da una parte di sostenere economicamente l’Associazione (Kikolle Lab donerà infatti il 50% dell’incasso alla Onlus!) e dall’altra di informare nonché portare colore e allegria tra i reparti dell’ospedale!

Bimbi e nonni, infatti, realizzeranno durante questi divertenti laboratori, alcuni lavoretti artistici che verranno poi regalati ai pazienti in dialisi o in degenza presso il Policlinico.

Nessun commento:

Posta un commento