venerdì 25 maggio 2012

LISA CORTI

http://www.lisacorti.com/index_store.php



Come non amare questo marchio? Io impazzisco...per i grandi, per i piccoli e per la casa.



"Lisa Corti, nata ad Asmara e vissuta fino a 19 anni in Etiopia, conserva nella memoria la bellezza della gente africana, l'antica tradizione decorativa e i coloratissimi costumi delle donne. Tali ricordi appartengono naturalmente al suo bagaglio culturale, matrice originaria delle scelte stilistiche e creative del suo lavoro. L'India verrà più tardi.  Sono tantissime le esperienze alla base del suo lavoro, come gli abiti di una piccola linea ideata e prodotta in proprio e le molte consulenze per ditte di tessuti. Appassionati viaggi e soggiorni, alla scoperta dei modi di vita e delle costumanze di villaggi e città nelle diverse regioni indiane; un'approfondita ricerca dell'ampia gamma di tessuti e disegni in vari punti dell'India; trasformare creativamente i suoi disegni, materiali e colori in un numero infinito di oggetti e manufatti destinati al decoro e all'arredo della casa.   Per Lisa Corti gusto e bellezza non sono soltanto obiettivi estetici, ma elementi che entrano pienamente nella vita quotidiana, nell'arredo come nell'abbigliamento, in un incessante gioco di geometrie, elementi della natura, colori intensi, trasparenze e leggerezza. Lisa inventa cose che piacciono a lei, non insegue le mode, ma il senso del colore, della luce e delle forme, in una costante ricerca di equilibri tra antiche culture e contemporaneità occidentale."


Camicie, abiti, borse, sciarpe, abiti tutto al'insegna del colore e della stampa, per le mamme, per i bambini (meravigliosi gli abitini da bambina e le camicine senza colletto da maschio). Tanti gioielli e complementi d'arredo ideali per magnifici regali. Tessuti d'arredamento meravigliosi!













1 commento:

  1. bellissimi, quel giusto tocco di colore in una collezione portabilissima ma senza esagerare, ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina