lunedì 21 maggio 2012

FEBBRE E MACCHIE

Dopo esserci fatti 10 bei giorni di antibiotici causa scarlattina, dopo aver allegramente constatato che tutto l'asilo è sanissimo a parte la classe dei RED cioè quella di Tommaso che ha - oltre al suo - un caso di varicella e uno di quinta malattia, dopo aver gridato evviva ed aver pensato di aver scampato ogni pericolo....ieri 39 di febbre e macchie rosse.....echeccacchio....dai non è possibile. Con l'inverno schifoso che c'è stato non si è MAI ammalato, a parte qualche lievissimo caso risolto in breve tempo. Ora invece una dopo l'altra arrivano queste malattie misteriose......fosse una normale tonsillite, o una classica influenza....NO: Tommi evidentemente ama le particolarità: la sua scarlattina era ATIPICA, infatti ci abbiamo messo 5 giorni a diagnosticarla. Le macchie non erano tipiche, la febbre troppo bassa...mandatelo pure all'asilo, sarà orticaria o un po' di caldo.....mah, io farei un tampone tanto per escludere tutto.....POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO.....almeno abbiamo capito!
Ma adesso che cavolo è? Così all'improvviso? Ma non si può mai stare tranquilli? Ti svegli una mattina e tuo figlio assomiglia alla Pimpa.....ma poi fosse qualcosa di identificabile e riconoscibile.....una bella varicella classica....no, adesso c'è la moda di queste "virosi" bizzare che danno manifestazioni strane; quindi via alla quinta, alla sesta o magari alla quarta malattia....e che cacchio sono? Guardi su internet e sono tutte uguali. Vengono in età diverse ma ci sono eccezioni. Insomma non è più come ai nostri bei vecchi tempi
Morbillo, Rosolia, Orecchioni, Scarlattina, Varicella
O queste o niente altro

Non esistono più le mezze stagioni ma esistono le mezze malattie! Non siamo mai contenti!

Comunque, alla fin della fiera, ecco un bel tampone ultra positivo! Bello farsi lo streptococco due volte nel giro di 3 settimane! E via con l'antibiotico....non vedevamo l'ora!
Ora il problema è il papà: diciamo che tende a somatizzare le malattie o i disturbi degli altri, quindi se io sono incinta lui ingrassa, se io ho mal di schiena lui per precauzione si riempie i lombi di Arnica, se il bambino ha la scarlattina si ciuccia l'antibiotico pure lui! Passi la scorsa volta ma volete vedere che anche questa volta farà lo stesso? O almeno manifesterà tutti i sintomi della malattia....già è tornato a casa con un bell'Augmentin per adulti, che non si sa mai, e ha iniziato con i suoi tipici versi gutturali da Tirannosauro per verificare il livello di mal di gola presente (o assente, direi).
Le prossime notti saranno meravigliose: Tommi si sveglierà in preda al febbrone, io mi rigirerò nel letto tipo cetaceo alla ricerca di una posizione comoda alla mia stazza e papino scatarrerà incessantemente lamentandosi e spruzzandosi in gola qualunque rimedio omeopatico....volete prendere il mio posto?

Nessun commento:

Posta un commento