mercoledì 9 maggio 2012

BELLA MAMMA

Arriva una mail al mese.....cosa rara e incredibile dato che appena ti abboni a una newsletter vieni sommerso di inviti, proposte, iniziative.....
Bella Mamma invece è un sito semplice, pragmatico, veloce. Una mail, tantissimi prodotti. Ne ho selezionati 19 che poco a poco vi proporrò, ma sappiate che mi sono trattenuta! Nella mia wish list ci sono almeno 50 prodotti di cui non vorrei fare a meno, ma credo che mio marito chiederebbe il divorzio se comprassi tutto quello che mi piace!
Quindi il mio consiglio è: leggete i miei suggerimenti, richiedete la newsletter di Bella Mamma, fate un giro IMMEDIATAMENTE sul sito!

Sapete cosa adoro di questo sito? La velocità! Niente fronzoli o giri di parole. I prodotti sono lì', a portata di mano: poche immagini ma chiarissime, spiegazioni brevi ma esaustive, elenco dei prodotti e delle caratteristiche e ...ACQUISTA. Più facile di così!
Ho scoperto questo sito, di cui già parlo nel blog, grazie al paracolpi non imbottito, praticissimo!
Ogni volta che vedo i loro prodotti ne rimango affascinata. Tutte cose utili.

www.bellamamma.it


Ecco i primi 3 prodotti che vi suggerisco:

1) Non so il vostro rapporto con i WC dei bar, ristoranti, autogrill.....sarò una barbona ma molto spesso, piuttosto che portare Tommaso lì dentro, preferisco fargli fare pipì nascosto dietro un albero! Comunque non sempre è possibile e anche nel bagno più pulito io non riesco a sopportare la vista di mio figlio con il sedere appoggiato all'asse o con le manine sul water. Appena mi distraggo poi, poco ci manca che si metta a leccare la tavoletta....e che cavolo...perchè i bambini sono così attratti da ciò che non si deve fare?
Non basta un rotolo di carta igienica per "rivestire" il sanitario e rendere tutto un po' più igienico, allora via al contorsionismo: posizioni più assurde per evitare di entrare in contatto con la sporcizia del bagno, bambino sospeso tipo equilibrista, ribaltato su un lato, a testa in giù, di fronte, di spalle....niente....alla fine Tommi mi guarda come se fossi pazza e mi dice: Mamma ma così non riesco. Quindi rinuncio, lo faccio sedere e poi via di bidet nel lavandino (per la gioia degli altri clienti del locale!). Immaginate tutto questo fatto da incinta! Una fatica inenarrabile. Vi chiederete: ma perchè non lo porta papà? Perchè spesso papà non c'è e perchè Tommi davanti ai bisognini vuole la mamma...evviva!
Comunque ecco la soluzione (da ordinare immediatamente!).





Quando si va in giro prima o poi... scappa la pipì, o bisogna cambiare il pannolino. Spesso i bagni dei bar, dell'aereoporto o delle stazioni non sono proprio... freschissimi e i bimbi poi, mettono le mani dappettutto!
Con questi prodotti sei tranquilla: per i piccoli, c'è un pratico copri-fasciatoio usa e getta, per i più grandini un copri-ciambella monouso, che rimane in posizione grazie a strip adesivi. E perchè no, il copri WC è utilissimo anche per mamma e papà!
La cosa che ci piace di più? Il copri-ciambella è largo e copre bene davanti e anche ai lati, dove i bimbi si tengono sempre stretti con le manine!






2) A proposito di ciuccio.....riecco il nostro amato/odiato amico! Proprio stanotte, alle 5 del mattino, Tommi ha cominciato a gridare: MAMMMMMAAAA, MAMMMAAAA, MAMMMAAAA ho perso il ciuccio. Quindi via alla ricerca spasmodica dell'oggetto infernale. Papà russa mentre io, senza lenti a contatto (miopia di -7 quindi immaginatevi cosa potessi vedere!), al buio, con la panza, sdraiata a terra a cercare il ciuccio sotto letto e armadio. Ho mollato il colpo dopo 30 secondi circa e sono andata a recuperarne un altro. Forse se attaccato al ciuccio ci fosse stato uno di questi pupazzi avrei avuto meno difficoltà (anche se avessi messo gli occhiali...forse!).



Questo porta succhietto nasce dall'esperienza di una mamma olandese, che si era stancata di doversi svegliare e alzare di notte ogni 10 minuti per dare al suo bimbo il ciuccio perso nel lettino... con Happy Cudle i bimbi possono trovarlo da soli, basta cercare il pupazzo!

Può essere attaccato a qualsiasi ciuccio o succhietto. Inoltre è un gioco morbido da stringere, coccolare e abbracciare... la forma e le dimensioni sono progettate appositamente per neonati e bambini, per renderlo facile da tenere in mano e da manipolare.


Ecco altri esempi che trovate sul sito:





3) Per tutte le mamme che mi hanno chiesto consigli su come togliere il pannolino.....se le avessi coperte prima mi sarei evitata tante rotture di scatole!


Qualcuno inizia prima, qualcuno dopo, ma prima o poi i bimbi si devono abituare a togliere il pannolino ed andare sul vasino o sul water! Questo slip con 4 strati assorbenti evita piccoli incidenti nei pantaloni, sul pavimento o a letto. Sembrano vere e proprie mutande 'da grandi', sottili e di morbido cotone. Sono molto educative: anche se le lenzuola non si bagnano, il bambino si sentirà invece 'bagnato' e quindi imparerà più in fretta a non far scappare le pipì...Niente plastica impermeabile all'esterno, che è poco piacevole da indossare e non lascia traspirare, questa mutanda è di morbido cotone!




Nessun commento:

Posta un commento