mercoledì 23 maggio 2012

BAMBINI BIO

da
"66 mostri, fare, eroi, miti, mode e altre comlicazioni (inevitabile se avete figli under 12)" - Scuola Holden - FELTRINELLI

NB: Non si arrabbino tutti coloro che credono fermamente nel BIO. Non è un attacco personale ma solo un pezzo che mi ha fatto veramente ridere....volevo condividerlo. E chi mi conosce bene sa il perchè della mia avversità!!!

"Mangiano solo cibi fatti in casa, cucinati al vapore, con carne certificata proveniente da filiera corta e verdura coltivata lontano da fonti inquinanti, autostrade o aeroporti. Nella loro dieta non c'è zucchero raffinato ed è quasi assente la farina bianca, sostituita con farro, kamut o altri cereali che mai e poi mai hanno subito modificazioni genetiche. Hanno indossato pannolini lavabili, hanno giocato con giocattoli di legno, e ora vanno a scuola vestiti di cotone, lino e canapa come dei Monaci tibetani, mentre nei loro piccoli sogni di bambini sfilano merendine dal buon sapore industriale, patatine fritte, giocattoli collosi altamente tossici e quella bellissima felpa di plastica che indossa il compagno di banco. Ma prima o poi capiranno e vi sapranno perdonare."

Nessun commento:

Posta un commento