venerdì 30 marzo 2012

VIA IL PANNOLINO!

A 3 mesi dall'arrivo della baby ho deciso che dobbiamo accelerare un attimino con T su certe cose.....stiamo diminuendo i ciucci (ora siamo a 2, ma siamo partiti da 5!) e ora abbiamo tolto il pannolino di notte (quindi se qualcuno avesse bisogno di 3 pacchi e mezzo di Pampers Easy up da per bestie da 15 chili me lo dica pure!). Magari è un po' tardi dato che ha 3 anni e mezzo ma ho seguito le sue tempistiche  e penso che sia il momento giusto.
T è molto giudizioso e mi ha presa davvero sul serio quando gli ho detto : Amore, se ti scappa la pipì chiama  e la mamma arriva subito!

La prima sera l'ho convinto a "farla" ben 2 volte prima della nanna (ormai è diventata una consuetudine) poi gli ho detto: Ok amore, adesso dormi e se per caso ti svegli e ti scappa  mi chiami e io arrivo.
Risposta: Ok mamma!

Dopo 7  minuti esatti (tempo che si scaricasse il carillon di Winnie Pooh) arriva un grido tipo pescheria di Napoli:
MAAAAAMMMMMAAAA
e subito dopo una serie di urla tipo allarme Pompieri
MAMMAMAMMMAMAMMAMAMMAMAMMAMAMMA

e che cavolo mica mi hanno dotata del turbo anche se davvero mi servirebbe.....consiglio al Padreterno: esistono degli optional che ogni mamma dovrebbe avere per poter sopravvivere in questo mondo. Magari poi Ti scriviamo un elenco dettagliato! Comunque il turbo sarebbe sicuramente utilissimo. Se Tu o l'evoluzione della specie voleste aiutarci a provvedere sono certa che le future mamme ve ne sarebbero davvero grate.

Comunque al 27°/sec MAMMA sono entrata in camera (e vi assicuro che non vivo a Versailles quindi immaginate la frequenza con cui sono stata chiamata!) e T mi ha guardata sbalordito dicendo: scusa mamma ma ti ho chiamata e tu non sei mica arrivata.
Io: tesoro scusa la prossima volta mi munisco di razzi nel sedere e vedo di catapultarmi in un nano secondo in camera tua
T: ecco brava. Comunque mi scappa la pipì
Io: tesoro ma hai fatto l'ultima circa 7 minuti fa. Sei proprio sicuro?
T: sicurissimo
Io: ok vieni. Bravissimo che mi hai chiamata!
T sul waterino: Mamma però non  mi scappa...

(.....e ci credo! Non sei mica un cane maschio che deve marcare il territorio e non hai nemmeno una cisterna da 30 litri al posto della vescica)

Io: ok non importa andiamo a nanna!

Durante la notte, ore 5,00 circa, vado a controllare che sia tutto a posto e dopo uno spavento iniziale in cui T si mette seduto sul letto e mi dice: Mamma non ho più sonno.....
Io: Ma no piccolino, sono le 5 del mattino, fuori è buio, senti questo rumore fortissimo tipo martello pneumatico? E' il tuo papino che russa.....e vedi che non c'è nessuna luce accesa e che ancora la tata non ha fatto cadere 15 bicchieri frantumandoli e svuotato la lavastoviglie stando attenta a sbattere ben bene i piatti tra di loro in modo da riprodurre la dolce melodia di una canzone degli ACDC? Ecco, significa che è ancora notte e che devi dormire.
T: Va bene, allora vai nel tuo lettino
Io: Ok ma se ti scappa pipì chiamami, mi raccomando

Faccio in tempo a riaddormentarmi che
MAAAAMMMMMMA- MAMMAMAMMAMAMMAMAMMAMAMMAMAMMA

Porco Giudaaaaaaa, ma non può farsela addosso come tutti i bambini normali???

Io: eccomi
T: ma io ti ho chiamata e tu non sei venuta
Io: tesoro ti ripeto che non ho le ruote al posto delle gambe e che sono anche 9 chili in sovrappeso quindi per favore abbi pietà
T: EHH?
Io: niente, lascia pedere. Che c'è?
T: devo fare la pipì
IO: ma non potevi dirmelo 3 minuti fa quando stavamo chiacchierando? Prima che riadagiassi la mia imponente mole sul letto scansando quella balena di tuo padre che appeno me ne vado un attimo si spiaggia nella mia parte del letto e serve il carro gru per spostarlo?
T: mamma cos'è il carro gru?
Io: niente amore, andiamo a fare la pipì perchè se cominciamo con la tiritera dei perchè non andiamo più a letto
T: però hai visto come sono bravo? Ti chiamo appena mi scappa, come mi hai detto tu
Io: amore sei bravissimo!

La seconda sera si è ripetuto lo stesso teatrino.
La terza sera ho evitato di dirgli di chiamarmi: meglio cambiare un letto pieno di pipì che correre tipo pazza per tutta la casa 3 volte per notte!

Comunque per ora il letto è salvo.......

2 commenti:

  1. Ciao, bellissimo blog!!!!!!!! Ma come hai fatto a togliergli il pannolino di giorno?

    Mio figlio di due anni ci ha illuso qualche mattina facendo pipì nel vasino appena sveglio, ma poi ha ricominciato ad ignorare il vasino se non come gioco. Eppure mi avvisa quando sta facendo la cacca... solo che me lo dice proprio nel mentre....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! DUnque fammi pensare perchè è passato un po' di tempo......se ben ricordo io mettevo il vasino in salotto e accendevo la TV (l'ora dei cartoni è tra le 20,00 e le 20,30!) e lasciavo T seduto finchè non faceva qualcosa! Quando succedeva facevamo una gran festa e lui era così felice da voler ripetere la cosa! Ha capito subito per la pupù, forse perchè los timolo è più comprensibile. Per pipì è stato più difficile: ancora adesso a volte succede che la trattenga troppo e che ne faccia un po' addosso.....pazienza, sono bambini! Però quando faceva pipì addosso lo lasciavo bagnato per qualche minuto in modo che capisse il disagio. Poi ho comprato un riduttore per WC e T si divertiva tantissimo a "farla come i granbdi"! Ci vuole pazienza, tanti pantaloni della tuta e saper trasformare tutto in gioco!

      Elimina