venerdì 17 febbraio 2012

TEMPO DI CARNEVALE (E DI FESTE)

Sono rimasta spiazzata dalla festa che si terrà all'asilo di T. settimana prossima....una festa di Carnevale. Non che la cosa dovesse stupirmi particolarmente dato il periodo (cosa mi aspettavo? Una festa tema HAWAII da tenersi nella piscinetta gonfiabile che tengono in cortile e che al momento sarà ricoperta di ghiaccio alle micropolveri milanesi?), ma non ero davvero pronta. Fino all'anno scorso sarebbe bastato mettergli al collo un cartello con scritto "SONO MANNY TUTTOFARE" per fargli credere che fosse mascherato, ma oggi no. A 3 anni e mezzo capisce più di me e mio marito messi insieme! Quindi ecco le sue richieste: poliziotto o gelato. Scartato il poliziotto che detesto, sto ragionando sul gelato. Gli ho anche chiesto: "amore ma ghiacciolo o cono gelato?". Mia sorella mi ha guardata come se fossi pazza ma a me è sembrata un plausibilissima domanda dato che lui ama essere molto preciso e prima di inoltrarmi in una ricerca delirante su internet del costume da gelato più trash del mondo volevo e dovevo avere delucidazioni. T mi ha guardata sconvolto e ha detto: "cono gelato mamma". Come a dire: "ma che cavolo di domanda è?".
Escludendo i classici travestimenti in tessuto sintetico 5 strati che farebbero sudare anche se il party fosse al Parco Villa Reale il 3 Gennaio sotto la più fitta nevicata Milanese, che scatenano una reazione allergica caratterizzata da bolle purulente e giallognole che scompaiono solo a seguito di punture di cortisone e bagni nell'acido, devo ingegnarmi su come trovare il costume. Mia sorella mi dice: "ma devi farlo tu". Io? O ripercorro le orme di Allison Pearson in "Ma come fa a far tutto", spacciando per mio qualcosa che non lo è e cercando di farlo sembrare il più casalingo possibile (lei lo faceva con i dolcetti per la festa a scuola della figlia), oppure trovo nella rete un'idea geniale.
Navigando navigando ecco la scoperta:
www.mylittleday.fr 
Pochi ma buoni travestimenti di ottima qualità e ben lontani da certe "baracconate".....però il gelato non c'è! Costumi, accessori, trucchi.





 Tenete presente questo sito anche per organizzazione party! Hanno dei prdotti davvero bellissimi.

Nessun commento:

Posta un commento