mercoledì 8 febbraio 2012

IL MIO PRIMO POST-IO E FACEBOOK

Oggi è il primo giorno della mia nuova vita……così cominciava la lunghissima pagina che avevo scritto  per 10 minuti buoni, prima che questo aggeggio che detesto e che si chiama notebook si spegnesse improvvisamente, senza dare alcun segnale di errore o di batteria scarica, mentre ero al telefono con una delle mie migliori amiche a cercare di organizzare la festa a sorpresa di un’altra nostra migliore amica. Lungi da me le trame alla Sex And The City che mi vanto di aver visto solo 3 volte in vita mia (forse qualcuna di più!). E’ vero, siamo 4 amiche, sembra un clichè ma è così! Dopo tanti anni e tante scelte diverse magari si perdono un po' i contatti, si fanno nuove amicizie, si cambia stile di vita ma per me loro rimangono le mie vere migliori amiche.

Per  A. stiamo cercando di organizzare una festa a sorpresa che probabilmente verrà una schifezza dato che io da quando ho avuto mio figlio T. sono un po’ OUT! Out in tutti i sensi: prima di tutto di testa, poi per quel che riguarda la vita serale/notturna milanese e pure sulle amicizie. Guardando l’elenco che ci siamo passate via mail più e più volte mi stupisco che A. frequenti ancora alcune persone che davvero pensavo fossero emigrate in Australia, avessero cambiato sesso e quindi nome, o che fossero esistite solo durante la nostra adolescenza e fossero in realtà un miraggio o un amico immaginario del periodo.

Sta di fatto che la lista c’è e io mi sento sempre più OUT, specialmente quando mi chiedono se gli inviti è meglio mandarli via mail (io sarei andata da Raimondi o Pettinarli ma evidentemente non usa più) oppure via Facebook. Via Facebook?? Prima di tutto io manco ci sono su FB (lo chiamo in modo moderno così mi sento meno OUT), quindi a me che organizzo la festa l’invito non arriverà mai! Ma poi come si fa? L’altra domanda che mi pone F. è se sia meglio mandare delle mail su FB oppure creare un evento privato (non ricordo bene la parola che ha usato) dove tutti vedono chi è invitato e soprattutto chi dice “si io ci sono”.

F. mi dice: sai, è il modo migliore perché la gente venga perché si capisce che è un super festone e non un aperitivo da “eravamo 4 amici al bar”. Chiaramente mi abbandono alle sue volontà!

Io odio FACEBOOK! Questo rimane un assunto della mia vita e tutti coloro che mi conoscono lo sanno! Ma oggi mi piegherò: entrerò anche io in questo Mondo.....speriamo di farcela!

Nessun commento:

Posta un commento