giovedì 4 ottobre 2012

REGALI DA SOGNO

www.giolinaeangelo.com
Composizioni di gusto classico con  una propensione al giovane e all'informale.
Le linee di Giolina si esprimono attraverso rielaborazioni di vecchie forme essenziali e lavorazioni di sapore quasi secolare, plasmando sottili foglie d'argento; Angelo si ispira a
disegni contemporanei e a materiali moderni: oro., argento, smalti a fuoco, pietre dure, brillanti, nylon, cuoio e persino legno. Il loro ideale è quello di offrire al cliente un servizio fortemente artigianale, caratterizzato da esperta manualità e irrinunciabile originalità, dovuta soprattutto all'esperienza, ormai quarantennale, di Angelo. L'intento è anche quello di impreziosire il prodotto accostando al semplice acquisto da parte del cliente, una ricercata cura dei dettagli: nel raffinato e favolistico packaging (stelline luccicanti in ogni pacchettino), nelle piccole riparazioni "al volo" che consentono al cliente di non separarsi per più di qualche minuto della sua amata gioia , nelle incisioni realizzate al momento e in una infinità di piccole, ma importanti attenzioni. Quasi tutte le loro creazioni sono pezzi unici: è proprio il loro processo di produzione squisitamente artigianale ad imprimere un'inconfondibile esclusività ad ogni gioiello. Molto spesso la realizzazione avviene sotto gli occhi del cliente! Questo consente anche di impadronirsi senza "estenuanti" attese del prezioso oggetto del desiderio. Quando ho portato mia madre a trasformare un braccialetto in collana e ha visto che glielo avrebbero fatto subito non poteva crederci!
Là dove la loro sconfinata fantasia non sia ancora arrivata non è raro che l'anima dei gioielli nasca dalla collaborazione e dall'immaginazione del cliente che, ove possibile e guidato dall’esperienza degli artisti, contribuisce al processo creativo o si limita a richiedere piccole modifiche.
A volte capita di ritrovare vecchi monili che, con gli anni, sono divenuti difficilmente portabili:
in questi casi cerchiamo con piccoli schizzi improvvisati e con grande immaginazione di proporre delle modifiche; ed è così che dal vecchio anello della nonna può nascere un pendente e da un braccialettino della cresima un paio di orecchini. La loro variegata linea di smalti consente di realizzare ritratti dei componenti della propria famiglia e dei propri cuccioli o semplicemente di creare espressamente dei soggetti particolari su richiesta; il tutto verrà eseguito rigorosamente a mano con smalto a fuoco su rame e oro 18 kt.Per accontentare ulteriormente la loro clientela effettuano  anche incisioni sul momento che personalizzano anche il più piccolo e quasi infinitesimale dettaglio del vostro gioiello preferito.

L’ambiente è quasi magico: ci si perde nelle vecchie creazioni appese alle pareti, nelle fotografie di Angelo, vero professionista del mestiere, negli innumerevoli gioielli: dai ciondoli classici agli anelli da cockatil moderni!Dalle collanine che noi ragazze di Milano dai 30 ai 40 anni abbiamo indossato da piccole e che per malinconia o solo per la loro bellezza rivogliamo possedere, ai piccoli cuori con inciso il nome delle persone a cui si vuole bene! I prezzi sono molto contenuti: dai bracciali in nylon a cui applicare piccoli ciondoli alle elaborate collane con perline, oro e pendenti a cui aggiungere tutto ciò che si vuole. Una delle mie migliori amiche mi ha regalato per il mio Matrimonio una collana con tutto ciò che per me è caro, ritratto in simboli ed incisioni. Un gioiello che mi ha commossa e che indosso sempre volentieri, rispondendo alle mille domande che le persone che lo vedono mi fanno. Perché in questi capolavori niente è urlato e niente è scontato. Bisogna cogliere con intelligenza i particolari! Molti gli eventi di beneficenza a cui partecipa questo negozio, lodevole!
 

Nessun commento:

Posta un commento